LIVE da Crans-Montana per il terzo super-g stagionale: le azzurre vogliono prendersi... tutto!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Crans-Montana per il terzo super-g stagionale: le azzurre vogliono prendersi... tutto!

Alle 12.00 via all'ultima gara sul Mont Lachaux: Brignone col 5 per cercare la prima vittoria, poi Bassino, Goggia, Curtoni e tutte le altre. Aprirà Vlhova, acciaccate Gut-Behrami e Ledecka. LIVE su NEVEITALIA.

Venti centimetri di neve fresca caduta nella notte, ma un paio d'ore in più di tempo per ripulire rispetto a venerdì scorso ed ecco che il super-g femminile di Crans-Montana, il terzo della stagione di Coppa del Mondo, è stato confermato alle ore 12.00.

Sarà Petra Vlhova ad inaugurarlo, col pettorale n° 1 che certamente sarà molto complicato per la slovacca: sul tracciato disegnato dal tecnico delle azzurre, Giovanni Feltrin, ci si aspetta un'altra “Valanga Rosa” dopo i trionfi di Sofia Goggia nelle due discese sul Mont Lachaux e i tanti piazzamenti portati a casa, compreso il podio di Elena Curtoni.

Super-g femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.20 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

La prima delle otto azzurre al via sarà Federica Brignone (pettorale 5), in cerca del primo successo stagionale e di un doppio record. Marta Bassino, dopo aver saltato la seconda discesa, sarà in gara con il 13, nel cuore di un super-g che vedrà poi Marsaglia (16) prima di Goggia (17) e Curtoni (19). Laura Pirovano, dopo il 4° posto di ieri, partirà con il 29 e precederà Melesi (35) e Nadia Delago (48).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.