Domenica (ore 12.00 il via) il terzo appuntamento di velocità nel Canton Vallese e della specialità in questa stagione. Gut-Behrami (pettorale rosso) sceglie il 9, Ledecka (15) stringerà i denti, ma l'armata azzurra è pronta. E quando traccia Feltrin...
Saranno proprio le prime due della classifica generale di Coppa del Mondo ad aprire la gara, l'ultima del trittico sul Mont Lachaux.
Tempo di super-g a Crans-Montana, il terzo stagionale dopo Val d'Isère (vittoria di Ledecka) e St. Anton (sigillo di Gut-Behrami), in programma domenica alle ore 12.00 (diretta tv su Eurosport e Rai Sport): con Petra Vlhova ad aprire per prima il cancelletto di partenza, costretta al pettorale numero 1 dalla WCSL di specialità (e non c'è niente da fare, in questa disciplina è sempre uno svantaggio), mentre Michelle Gisin ha pescato nel sorteggio il 2.
Dopo il doppio trionfo di Sofia Goggia, sul Mont Lachaux ci saranno davvero tante chances per l'Italjet (anche oggi con cinque atlete in top 15) nella gara di domani, a partire da Federica Brignone che sarà la prima delle otto azzurre al via. La valdostana ha scelto il numero 5 e cerca la prima vittoria stagionale, lei che ha un grande feeling con questa pista soprattutto se si tratta di super-g, pensando a quelli disputati nelle combinate vinte dal 2017 al 2020. E attenzione perchè a tracciare sarà Giovanni Feltrin, con il quale le azzurre hanno uno score eccezionale negli ultimi anni.
La Svizzera ci proverà con Holdener (4), Suter (7), ma soprattutto Lara Gut-behrami, leader di specialità e al via con il 9. Dal 13 al 19 attenzione massima: tornerà in gara Marta Bassino, che ha mirato questa gara sacrificando la discesa, Ester Ledecka (pettorale 15) stringerà i denti dopo la botta subita oggi, poi Francesca Marsaglia e Sofia Goggia (17) per cercare il primo podio stagionale anche in questa specialità e fare davvero paura anche in ottica generale.
Può sognare in grande Elena Curtoni (col 19), di nuovo sul podio oggi ma già seconda qui in super-g nel 2017, così come può crescere in super-g, anche se ha sofferto maggiormente rispetto al feeling trovato in discesa, una Laura Pirovano costretta al numero 29. Infine Roberta Melesi col 35 e Nadia Delago col 48, entrambe in gran forma e pronte ad ottenere piazzamenti di peso.
Mikaela Shiffrin? Come previsto non ci sarà, ma ha ricominciato ad allenarsi nella velocità proprio in questo week-end e, in ottica Mondiali di Cortina, la vedremo in super-g già in combinata, ormai è una certezza.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
SUPER-G FEMMINILE – CRANS-MONTANA
Startlist: 1 Vlhova, 2 Gisin, 3 Venier, 4 Holdener, 5 Brignone, 6 Stuhec, 7 C. Suter, 8 Lie, 9 Gut-Behrami, 10 Nufer, 11 Mowinckel, 12 Gauthier, 13 Bassino, 14 Puchner, 15 Ledecka, 16 Marsaglia, 17 Goggia, 18 Tippler, 19 E. Curtoni, 20 Haehlen, 29 Pirovano, 35 Melesi, 48 Nadia Delago.
Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)
coppa del mondo femminile
Bisogna avere... Fede. Brignone è sempre lì nella "sua" Crans-Montana: "Un podio che vale"
Domenica 24 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
La regina del super-g è Lara Gut-Behrami: capolavoro a Crans-Montana, ci salva Brignone
Domenica 24 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
LIVE da Crans-Montana per il terzo super-g stagionale: le azzurre vogliono prendersi... tutto!
Domenica 24 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Sabato 23 Gennaio 2021coppa del mondo 2020/21
Martedì 19 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Lo squadrone rosa confermatissimo per Crans-Montana: sul Mont Lachaux otto azzurre in gara
Lunedì 18 Gennaio 2021SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
207