LIVE da Kranjska Gora per il quarto gigante stagionale: show sulla Podkoren tra le grandi

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora per il quarto gigante stagionale: show sulla Podkoren tra le grandi

Alle 11.00 via alla prima manche, Brignone (pettorale 2) partirà prima di Vlhova, Bassino e Shiffrin. Nove le azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

Ghiaccio puro e un gigante tostissimo, il primo dei due riprogrammati su una splendida pista come la Podkoren che, undici mesi dopo l'ultima volta, torna ad ospitare i recuperi della Coppa del Mondo femminile.

A Kranjska Gora è tutto pronto per un grande gigante, il quarto della stagione dopo la cancellazione di Semmering: un nuovo confronto stellare tra Brignone, pettorale rosso e al via con il numero 2 nella prima manche in programma alle 11.00 (la seconda alle 14.00), Bassino con il 6 tra Vlhova (5) e Shiffrin (7), ma attenzione pure a Michelle Gisin che aprirà la gara e ovviamente a due che hanno vinto su questa pista, Robinson e Worley in partenza per terza e quarta.

Prima manche del gigante sloveno che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Bassino e Brignone, si giocheranno due gare importanti anche Sofia Goggia (oggi al via con il pettorale 14), che proprio a Kranjska Gora ha ottenuto il suo ultimo podio in gigante con il 3° posto del 2018, Elena Curtoni in partenza con il 17 (dopo essere rientrata nella top 30 di specialità e grazie ai +400 punti nella WCSL assoluta), oltre a cinque azzurre che cercheranno la qualificazione con numeri alti. Parliamo di Luisa Bertani, Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi e Roberta Midali (al rientro in CdM), in serie dal pettorale 48 al 51, così come Laura Pirovano costretta al numero 60 ma capace di firmare l'impresa, come in occasione dell'ultimo gigante di Semmering poi interrotto e cancellato a causa del vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Condizioni ideali a Kitzbuehel, 2^ prova confermata: si parte alle 11.30, i leader azzurri dopo i big

Condizioni ideali a Kitzbuehel, 2^ prova confermata: si parte alle 11.30, i leader azzurri dopo i big

Sulla Streif un nuovo training (prima di una probabile cancellazione della prova di giovedì, alla vigilia del super-g), con Casse, Paris e Schieder che usciranno dal cancelletto con i pettorali dal 14 al 16. Apre la Svizzera, n° 7 per von Allmen e 9 per Odermatt.