Azzurre in rampa di lancio sulla Podkoren: Bassino e Brignone davanti, fuori tutte le altre

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre in rampa di lancio sulla Podkoren: Bassino e Brignone davanti, fuori tutte le altre

Saranno quattro le ragazze di Rulfi protagoniste della 2^ manche (al via alle ore 14.00). Beffa per Cillara Rossi, non hanno concluso Pirovano, Midali, Melesi e Bertani: tutti gli occhi sono su Marta e sulla possibile rimonta di Fede.

Bassino là davanti a tutte, Brignone sesta e con tanta voglia di spaccare il mondo nella manche decisiva per ritrovarsi al massimo livello. Il durissimo, primo gigante di Kranjska Gora vedrà protagoniste, nella seconda manche al via alle ore 14.00, anche Elena Curtoni, 14^ a 2”19, e Sofia Goggia 18esima con 2”72 di distacco dalla compagna di squadra, la solita piuma per battere Gisin, Vlhova e Shiffrin a metà gara.

Non è andata invece bene per tutte le altre ragazze italiane partite con pettorali alti: oggi, infatti, la qualificazione era davvero alla portata di mano su un manto che ha tenuto alla grande e concesso questa possibilità a tutte le atlete. Era partita bene Laura Pirovano, partita col 60 e poi fuori dopo il primo intermedio, così come non hanno concluso Bertani, Melesi e Midali, quest'ultima al rientro in Coppa del Mondo dopo quasi un anno.

Buona manche e 34° posto finale per Valentina Cillara Rossi, con la ligure che ha sognato la prima top 30 al suo nono gigante in CdM, ma è rimasta fuori per poco più di 3 decimi. E ora gli occhi saranno tutti su Marta e Fede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.