Mikaela Shiffrin inforca a Zagabria: si interrompe la sua serie vincente in slalom

Mikaela Shiffrin inforca: si interrompe la sua serie vincente in slalom
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin inforca a Zagabria: si interrompe la sua serie vincente in slalom

La notizia è di quelle che fanno molto rumore: Mikaela Shiffrin ha inforcato a circa metà della prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Zagabria.

La fuoriclasse del Colorado interrompe una striscia di sette vittorie consecutive in slalom in Coppa del Mondo e di dodici consecutive negli ultimi dodici slalom di Coppa a cui ha partecipato, inoltre in una gara tra le porte strette di Coppa non usciva dal 29 dicembre 2012 a Semmering, proprio la località dove la scorsa settimana ha vinto tre gare consecutive. Altra uscita eccellente quella di Wendy Holdener, sempre sul podio finora quest'anno, anche lei ha inforcato.

In testa c'è la slovacca Veronika Zuzulová con 39 centesimi sull'austriaca Bernadette Schild e 41 sulla ceca Šárka Záhrobská Strachová, quarta l'altra slovacca Petra Vlhová, quinta la svedese Frida Hansdotter, sesta la canadese Marie-Michèle Gagnon, ottava la statunitense Resi Stiegler, nona la slovena Ana Bucik e decima la tedesca Christina Geiger.

Le azzurre: settima una rigenerata Chiara Costazza, quattordicesima Irene Curtoni, fuori Manuela Moelgg, Marta Bassino e, come prevedibile, Sofia Goggia: un'autentica follia farla gareggiare su un percorso che di fatto è il più lungo e faticoso della stagione, ci auguriamo che si concentri sulle sue tre discipline e che faccia gli slalom, come lei stessa si era ripromessa, solo quando ci saranno di mezzo le combinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.