"Non vedo l'ora di gareggiare a Soelden per mio padre. Alla sera i momenti più tristi"

Mikaela è già tornata: 'E' stata una battaglia, stare davanti in gigante è fantastico'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Non vedo l'ora di gareggiare a Soelden per mio padre. Alla sera i momenti più tristi"

Mikaela Shiffrin si è svelata alla CNN, parlando anche degli ultimi attimi vissuti al fianco del padre scomparso.

Il dolore provato da Mikaela Shiffrin ormai da due mesi e mezzo, quando ai primi di febbraio vide morire papà Jeff, è ancora presente nell'animo della fuoriclasse statunitense, come ha confessato in una video intervista con la CNN. “Alla sera, poco prima di addormentarmi, sono i momenti più tristi – ha svelato la tre volte vincitrice della Coppa del Mondo – I ricordi più recenti con papà, tutto, la mente inizia a vagare ed è difficile”.

Mikaela era volata subito a casa, in Colorado, per assistere papà Jeff negli ultimi momenti di vita: “Sono grata di aver avuto la possibilità di vederlo in quegli istanti – ha raccontato con le lacrime agli occhi – Non sembrava più se stesso, ma lo sentivo ancora con noi”.

Il mancato ritorno in gara ad Are, ufficializzato alla vigilia dello slalom parallelo che l'avrebbe potuta tenere in corsa per la Coppa del Mondo, prima che tutto venisse cancellato causa Coronavirus, non ha scosso più di tanto una Shiffrin che in Svezia era volata “innanzitutto per fare qualche bella curva e ritrovarmi, sapendo che ciò avrebbe reso felice mio padre.

E ora non vedo l'ora che arrivi Soelden e la prossima stagione, perchè so che lui vorrebbe rivedermi al cancelletto di partenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social