Ok al protocollo sanitario di Courchevel: confermati i due giganti femminili del 12-13 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Ok al protocollo sanitario di Courchevel: confermati i due giganti femminili del 12-13 dicembre

Il secondo e terzo appuntamento di specialità andranno regolarmente in scena: luce verde dalla FIS (a porte chiuse e senza ospiti), in attesa dell'innevamento.

Tre giorni dopo la Val d'Isère, che ha potuto tirare un bel sospiro di sollievo con la conferme delle sue sette gare, nel contesto del tradizionale Critérium de la Première Neige, anche Courchevel può esultare.

La stazione dell'Alta Savoia ospiterà regolarmente i due giganti femminili di Coppa del Mondo, previsti sulla Stade Emile-Allais nel week-end del 12-13 dicembre; il protocollo sanitario presentato è stato approvato dalla FIS, con le due gare di specialità che fanno seguito all'appuntamento di Soelden, che andranno in scena ovviamente a porte chiuse e senza aree previsti per partner e hospitality.

Ora il nodo cruciale diventa quello dell'innevamento, anche se nei prossimi giorni si dovrebbe procedere alla produzione di neve artificiale: gli orari delle gare saranno gli stessi sia il sabato che la domenica, con prima manche alle ore 9.30 e la seconda alle 12.30. E le azzurre, tra l'altro con il ricordo di Federica Brignone trionfatrice a Courchevel poco meno di un anno fa, si presenteranno a quel week-end in vetta alla Coppa del Mondo di gigante dopo l'uno-due di Soelden con Marta Bassino vincitrice davanti alla valdostana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Più letti in scialpino

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Una settimana prima della sfida delle ragazze sulla Birds of Prey, toccherà agli uomini tornare in Colorado (dove il meteo portò a cancellare l'intero programma nel 2023): il controllo neve non ha dato problemi, si comincerà con la discesa prima di super-g e gigante.