Per Goggia sospiro di sollievo dopo l'errore sul salto, Nicol Delago analizza: "Ho provato a cambiare qualcosa"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Per Goggia sospiro di sollievo dopo l'errore sul salto, Nicol Delago analizza: "Ho provato a cambiare qualcosa"

Saalbach 2025: le azzurre hanno completato il percorso, con tre prove intere, verso la discesa iridata di sabato (ore 11.30). Sofia, fuori nel finale scivolando senza conseguenze, cerca più fiducia mentre Brignone ha portato a casa un ottimo training. La gardenese, 13esima oggi, spiega la sua vigilia.

Un brivido per l’ultimo training alla vigilia della discesa mondiale di Saalbach, quello regalato da Sofia Goggia che si è sbilanciata sul salto prima dello schuss finale della “Ulli Maier”, scivolando via senza però alcun tipo di conseguenza, come ha confermato lei stessa.

Certo, non è la chiusura del cerchio ideale dopo tre prove non perfette per la bergamasca, che resta la donna più attesa in casa Italia per la sfida di sabato (ore 11.30), anche se Federica Brignone sta ancora una volta stupendo, su una pista tutt’altro che tagliata su misura per la fresca vice campionessa del mondo di super-g, e oggi ha chiuso ottima quarta a 46 centesimi da Ester Ledecka.

Diverso il discorso per Laura Pirovano, 18esima a 2”15 senza riuscire a firmare parziali particolarmente rilevanti, con Nicol Delago che domani completerà il quartetto azzurro e oggi si è testata, con il 13° tempo (+ 1”70), spiegando a fisi.org di aver provato soluzioni differenti dopo che il 3° crono di mercoledì le aveva già garantito un pettorale. “Ho provato a cambiare qualcosa nel set-up – analizza la gardenese - Partendo prima degli altri giorni (Nicol aveva il 3, ndr), la neve è un po’ più dura e forse non ho avuto il feeling dell’altro giorno, ma so cosa aggiustare in vista di domani e voglio avere le idee chiare. Mi aspetto una super gara: sono contenta di poter gareggiare all’interno di una squadra così forte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone e Goggia all'opposto dopo la 3^ prova. Fede: Ho sistemato alcune cose. Sofia: Sono indietro, ma domani...

Brignone e Goggia all'opposto dopo la 3^ prova. Fede: Ho sistemato alcune cose. Sofia: Sono indietro, ma domani...

Saalbach 2025: alla vigilia della discesa iridata, le cose sono andate bene per la vice campionessa del mondo di super-g, che punta in alto anche nella gara regina, decisamente meno per l'olimpionica caduta sull'ultimo salto ma che rassicura sulle sue condizioni. Pirovano delusa: Ho fatto tutto quello che potevo, ma anche oggi non ci siamo.