Shiffrin ancora col 3, Goggia 7, Curtoni 15: la startlist della 2^ prova a Kvitfjell, Miradoli torna a casa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin ancora col 3, Goggia 7, Curtoni 15: la startlist della 2^ prova a Kvitfjell, Miradoli torna a casa

Giovedì (ore 11.00) nuovo training sulle nevi norvegesi, alla vigilia del primo super-g: la statunitense oggi è stata la più veloce, azzurre pronte a salire di colpi. La transalpina, invece, ha rimediato un trauma al ginocchio sinistro che verrà valutato nei prossimi giorni in patria.

Seconda e ultima prova sull'Olympiabakken di Kvitfjell, a 24 ore dal super-g che aprirà il programma di gare norvegesi, venerdì mattina, prima della penultima discesa stagionale di CdM, sabato, e del nuovo appuntamento col SG domenica.

Oggi la più veloce è stata, in maniera anche piuttosto netta, una Mikaela Shiffrin che ha pescato di nuovo il numero 3 per il training previsto giovedì, sempre dalle ore 11.00: la anticiperanno Siebenhofer e Lie (oggi secondo crono a mezzo secondo dalla statunitense), poi ecco Laura Pirovano col n° 4, prima delle nove azzurre in pista.

Sofia Goggia, che ha concluso a 1”50 da Shiffrin nella prima prova, ma ha lasciato molto nella parte finale pensando solo a “studiare” su una pista inedita, uscirà dal cancelletto per settima, prima di Mowinckel (oggi rapidissima sino all'ultimo intermedio), con Stuhec che avrà il 12, Suter il 14 e Curtoni, che proprio con la campionessa olimpica potrebbe giocarsi il podio finale nella coppa di specialità, a chiudere il primo gruppo col 15.

Federica Brignone, dopo il trittico di svizzere con Haehlen, Gut-Behrami (oggi la più veloce delle rossocrociate) e Gisin, la vedremo col numero 19, mentre Bassino avrà il 21 rientrando nel terzo gruppo grazie all'assenza di Miradoli, con le sorelle Delago a seguire (Nicol col n° 25, Nadia col 27), assieme a Pichler (47) e Melesi (51).

Romane Miradoli, infatti, sta già rientrando a casa, dopo i primi esami effettuati a Lillehammer in seguito alla caduta nel training odierno. Come ha riferito la federsci francese, la 28enne dell'Alta Savoia soffre di un trauma al ginocchio sinistro da valutare con ulteriori controlli nei prossimi giorni.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – KVITFJELL

 

Startlist 2^ prova: 1 Siebenhofer, 2 Lie, 3 Shiffrin, 4 Pirovano, 5 Nufer, 6 Huetter, 7 Goggia, 8 Mowinckel, 9 Flury, 10 Weidle, 11 Puchner, 12 Stuhec, 13 Ortlieb, 14 C. Suter, 15 Curtoni, 16 Haehlen, 17 Gut-Behrami, 18 Gisin, 19 Brignone, 20 Johnson, 21 Bassino, 25 Nicol Delago, 27 Nadia Delago, 47 Pichler, 51 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.