SL Kranjska Gora: Swenn-Larsson sogna, senza Shiffrin c'è una Vlhova in difficoltà

SL Kranjska Gora: Swenn-Larsson sogna, senza Shiffrin c'è una Vlhova in difficoltà
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

SL Kranjska Gora: Swenn-Larsson sogna, senza Shiffrin c'è una Vlhova in difficoltà

La svedese fa il vuoto nella prima manche con mezzo secondo su Haver-Loeseth. La slovacca è ad oltre 9 decimi, per l'Italia c'è Curtoni da top 15, ma soprattutto le giovani Peterlini e Rossetti. Brignone è 25esima ad oltre 3 secondi, sono quattro le azzurre per la 2^ manche, al via alle 13.45.

La prima manche che non ti aspetti, anche se l'assenza della regina assoluta dello slalom, Mikaela Shiffrin, ha aperto le porte a tutte quante.

A Kranjska Gora c'è Anna Swenn-Larsson davanti a tutte a metà gara, e il vantaggio della svedese è davvero importante visto che Haver-Loeseth segue a mezzo secondo e Wendy Holdener a 61 centesimi. Il sogno della prima vittoria, dopo averla sfiorata soprattutto nell'ultimo slalom di Flachau, è molto più vicino per la scandinava anche perchè la grande favorita, Petra Vlhova, è parecchio distante.

La slovacca non trova mai il ritmo e chiude quarta, con 92 centesimi da recuperare per prendersi quel pettorale rosso che Shiffrin ha lasciato vacante: proprio nel giorno in cui non ci sarà il duello con la statunitense, ecco che potrebbe saltare il dominio delle due che non concedono una vittoria al “resto del mondo” da ben due anni, ovvero dal successo olimpico di Frida Hansdotter.

Se Truppe, Wikstroem e Liensberger seguono dal 5° al 7° posto, rispettivamente con 1”11, 1”20 e 1”46 di distacco da Swenn-Larsson, per l'Italia c'è la top 15 di Irene Curtoni, con 2”42 di ritardo, Federica Brignone che paga invece 3”35 (qualificata in 25esima posizione), Marta Rossetti 22esima a 3”08 dopo una splendida manche, sino all'errore commesso ad attacco muro, ma soprattutto una gran Martina Peterlini 16esima con 2"76 di distacco. Sono quattro le qualificate in vista della 2^ manche (al via alle 13.45), visto che è uscita Lara Della Mea, con Vera Tschurtschenthaler (all'esordio in CdM) 31esima e beffata per 14 centesimi, mentre Roberta Midali e Anita Gulli sono finite molto lontane, 42esima e 44esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.TRUPPE Katharina

AUT

coppa del mondo femminile

Novità Fanti e Tschurtschenthaler nell'Italia per le gare tecniche di Kranjska Gora

Mercoledì 12 Febbraio 2020

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.