Super-g da battaglia a Zauchensee, nuova tripletta austriaca e Runggaldier sfiora il primo podio

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Super-g da battaglia a Zauchensee, nuova tripletta austriaca e Runggaldier sfiora il primo podio

Coppa Europa: la gardenese figlia d'arte è quarta in una gara complicatissima (si teme un nuovo infortunio per Egger) e interrotta definitivamente dopo 32 discese. Trionfa con netto margine Michaela Heider sulle connazionali Maier e Niederwieser.

Un'autentica battaglia, in un super-g tostissimo, sia a livello di tracciato, sia per le condizioni meteo trovate dalle ragazze a Zauchensee.

L'appuntamento di Coppa Europa nel salisburghese si è chiuso con un altro trionfo austriaco, dopo il dominio nelle discese di ieri, ma tra le tante uscite (in particolare coi primi numeri, senza riferimenti per nomi attesi come Nussbaumer e Groebli) c'è anche quella di Magdalena Egger, pluricampionessa del mondo jr per la quale si teme un nuovo infortunio e la gara è stata interrotta per oltre 40 minuti, prima dello stop definitivo avvenuto quindi al pettorale 32, con la gara convalidata essendo scese le prime trenta.

Può esultare Michaela Heider, che ha fatto il vuoto su tutte, a partire dalle connazionali Sabrina Maier (giovedì vincitrice della prima discesa), seconda a 85 centesimi, e Michelle Niederwieser (+ 1”04), per un'altra tripletta del Wunderteam, ma a soli 12 centesimi dal suo primo podio nel circuito continentale, ecco il quarto posto di Teresa Runggaldier, che ha battuto un altro talento come l'elvetica classe 2004 Stefanie Grob, quinta.

Peccato per le altre azzurre che non sono potute uscire dal cancelletto, ovvero Pizzato, Cappellini, Sellemond, De Leonardis, Dolmen e Thaler (ieri quinta e quarta), Bernardi, Druetto e Schranzhofer, con Giulia Albano 13esima a 2”91 dalla vincitrice e Monica Zanoner 16esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Super-G Femminile Zauchensee (AUT)

Ultimi in scialpino

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Levi e prima di un altro slalom, tra sette giorni a Gurgl: la statunitense riparte da dove aveva lasciato ma Liensberger può diventare una rivale credibile per il trofeo di specialità? Rast avvicina la top 7 nella WCSL e ormai è una garanzia, rimane stabile la situazione di Peterlini che cerca il salto di qualità, di nuovo fuori dalle trenta Rossetti.