Tregua meteo a Cortina, prova confermata (alle 11.30): sull'Olympia delle Tofane in pista 12 azzurre

Foto di Redazione
Info foto

fb Luca Agazzi

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tregua meteo a Cortina, prova confermata (alle 11.30): sull'Olympia delle Tofane in pista 12 azzurre

Il via del primo training (in vista delle discese femminili di venerdì e sabato) per cominciare la cinque giorni ampezzana: Pirovano, col pettorale 2, prima italiana in pista, rientra Goggia con l'8 e c'è anche Shiffrin.

I timori legati al meteo sono quasi scomparsi, questa mattina a Cortina d'Ampezzo dove il cielo si è aperto e la prima prova verso le discese di venerdì e sabato, sull'Olympia delle Tofane, scatterà regolarmente anche se ritardata di 30 minuti, dalle 11.00 alle 11.30 causa nebbia.

Dodici azzurre in pista, quattro tra le prime dieci della startlist (Nadia Delago ha il n° 18), ovvero Pirovano col 2, Brignone n° 4, Goggia al rientro post caduta di St. Anton con l'8 e Curtoni al cancelletto per decima.

Si rivede anche Mikaela Shiffrin (pettorale 21 dopo Gut-Behrami), con le austriache, Mowinckel, Suter e Weidle tutte da tenere d'occhio per capire, in ottica gare, quale livello potranno avere.

Prima prova della discesa femminile di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Col n° 28 partirà Nicol Delago, poi altre sei azzurre iscritte (ne rimarranno fuori 3 per le gare), con il 32 per Bassino, il 38 per Dolmen, n° 42 Zanoner, 44 Pichler, 54 per Melesi e il numero 57, sulle 60 atlete iscritte, di Teresa Runggaldier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.WEIDLE Kira

GER

Discesa Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.CURTONI Elena

ITA