Via all'avventura sudamericana per le ragazze azzurre: Brignone-Bassino in volo sabato, in partenza anche Goggia

Comincia l'avventura in Argentina per le ragazze azzurre: a
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Via all'avventura sudamericana per le ragazze azzurre: Brignone-Bassino in volo sabato, in partenza anche Goggia

Ushuaia attende tutti i gruppi della super nazionale in rosa, domenica sarà il turno delle slalomgigantiste che rientreranno il 30 settembre (7 ottobre invece per élite e polivalenti).

Via all'avventura sulle nevi argentine, per le azzurre delle squadre di Coppa del Mondo che seguono il lavoro di preparazione oltreoceano già cominciato per i team maschili di casa Italia.

Ad aprire la strada saranno le ragazze dei gruppi élite e polivalenti, che partiranno sabato 2 settembre per effettuare oltre un mese di allenamento a Ushuaia, da dove rientreranno il prossimo 7 ottobre, praticamente a tre settimane dall'opening di Soelden.

Come ha ufficializzato la FISI, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Marta Bassino e Federica Brignone, assieme a Roberta Melesi e Laura Pirovano, ma a breve partirà direzione Sudamerica anche Sofia Goggia, così come Elena Curtoni. Lo staff tecnico sarà composto dai tecnici Daniele Simoncelli, Davide Brignone, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini, oltre allo stesso dt Rulfi.

Partiranno invece il giorno successivo, domenica 3 settembre, le atlete del gruppo Coppa del Mondo di gigante e slalom, per fare rientro in Italia il 30 del mese. Saranno sette le azzurre presenti: Lara Della Mea, Anita Gulli, Martina Peterlini, Elisa Platino, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Asja Zenere. Al completo anche il pool di tecnici federali con Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli, Paolo Bianchetti, Thierry Marguerettaz, Nicola Martini, Pascal Rizzi, Pietro Taricco e Fabio Motalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
386
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.