Zenere, che peccato! Asja cade in allenamento e salterà i giganti di Coppa Europa a Gaellivare

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Zenere, che peccato! Asja cade in allenamento e salterà i giganti di Coppa Europa a Gaellivare

La vicentina, leader della classifica di specialità, costretta al rientro in Italia per gli accertamenti del caso. A rischio anche la gara di CdM prevista venerdì prossimo ad Are.

Un vero peccato, in un momento cruciale per portare a casa un altro obiettivo della stagione che l'ha vista sfiorare la top ten in Coppa del Mondo, con i primi punti della carriera, e debuttare a livello di rassegne iridate con il 22° posto nella sfida tra le porte larghe di Méribel.

Asja Zenere deve rinunciare ai due giganti di Coppa Europa sulle nevi svedesi di Gaellivare, in programma oggi (alle ore 12.45 la manche decisiva) e domani, dopo essere caduta in allenamento, come ha fatto sapere la stessa 26enne vicentina a mezzo social. “Neanche la corazza della mia tartaruga (mostrando la foto del suo casco, ndr) è bastata a proteggere la mia durissima testa! Non prendo il via a queste gare perchè durante un allenamento ho battuto la testa e devo tornare in Italia per degli accertamenti”.

Asja si presentava ancora da leader della graduatoria di specialità, con 46 punti di margine sulla francese Doriane Escane e 54 nei confronti della compagna di squadra Elisa Platino (4^ dopo la prima manche della sfida odierna, a mezzo secondo dalla leader Loevblom, ndr), e a questo punto si allontana in maniera probabilmente definitiva anche il podio nella classifica generale, che permetterebbe di avere il posto fisso in tutte le gare di Coppa del Mondo dell'annata 2023/24.

Proprio parlando di massimo circuito, è chiaro che anche la presenza di Asja al gigante di venerdì prossimo in quel di Are, che stava preparando a puntino partecipando anche alle due gare di Coppa Europa, è tutta da valutare dopo aver verificato le sue condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Gaellivare (SWE)

Slalom Gigante Femminile Gaellivare (SWE)

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.