Aksel Lund Svindal davanti a tutti anche nell'ultima prova della Val Gardena

Aksel Lund Svindal davanti a tutti anche nell'ultima prova della Val Gardena
Info foto

Pagina FB FIS World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal davanti a tutti anche nell'ultima prova della Val Gardena

Ancora una volta è stato Aksel Lund Svindal il più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il norvegese, tre volte vincitore sulla Saslong in superG ma mai in discesa, ha preceduto di 24 centesimi il connazionale Kjetil Jansrud e di 26 lo statunitense Steven Nyman, che ha ottenuto tutte e tre le sue vittorie in discesa su questa pista. Quarto e quinto altri due statunitensi, Tavis Danong e Wiley Maple, quest’ultimo sceso col pettorale numero 53 ma con salto di porta. Sesto il migliore degli azzurri, un Peter Fill ancora molto in palla sulla sua pista di casa che però in passato non ha mai gradito, settimo e ottavo i francese Guillermo Fayed e Johan Clarey, nono lo statunitense Jared Goldberg e decimo il primo austriaco, il campione olimpico in carica di specialità Matthias Mayer.

Tra gli altri, undicesimo lo statunitense Marco Sullivan, tredicesimo e quindicesimo i francesi Adrien Théaux e Brice Roger, sedicesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ventottesimo l’austriaco Max Franz, sessantasettesimo lo svizzero Carlo Janka. Gli altri azzurri: quattordicesimo Werner Heel, diciassettesimo Dominik Paris, diciannovesimo Mattia Casse, ventiduesimo Siegmar Klotz, trentasettesimo Henri Battilani, quarantaduesimo Matteo Marsaglia, quarantatreesimo Paolo Pangrazzi, quarantaquattresimo Christof Innerhofer, quarantasettesimo Emanuele Buzzi, cinquantacinquesimo Silvano Varettoni. Domani la due giorni di gare gardenese comincia con il superG nel quale per l?italia gareggeranno Buzzi, Casse, Luca De AliprandiniFill, Heel, Innerhofer, Marsaglia e Paris

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.FAYED Guillermo

FRA

3° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci alpino maschile

Un mese di stop per Matthias Mayer

Sabato 19 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

SuperG e discesa maschile della Val Gardena, tutti i podi

Giovedì 17 Dicembre 2015

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.