Alexander Prast, la paura e la speranza: trauma distorsivo al ginocchio destro, i tempi di recupero...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocasa italia

Alexander Prast, la paura e la speranza: trauma distorsivo al ginocchio destro, i tempi di recupero...

Il 24enne altoatesino, da quest'anno col posto fisso nei super-g di CdM, è caduto malamente quest'oggi in Val d'Isère. Escluse per ora frattura, ma la situazione rimane da monitorare.

Abbiamo tremato tutti quanti, con quell'impatto durissimo sul terreno, il casco volato via e quel dolore al ginocchio destro tenuto forte, tanto da non poter scendere sulle proprie gambe verso il parterre della Oreiller-Killy.

Il super-g di Val d'Isère, per Alexander Prast, è finito su un toboga e poi all'ospedale, ma fortunatamente la prima diagnosi potrebbe (è bene utilizzare il condizionale) escludere problemi al crociato come si è temuto da subito.

Gli esami sull'articolazione dell'azzurro hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro; le radiografie effettuate non hanno rilevato fratture, ma Prast rimarrà ancora presso il centro medico francese per ulteriori esami di approfondimento della situazione e, ovviamente, non prenderà parte alla discesa di domenica.

Un avvio di stagione, sperando di salvarne la seconda parte, tutto in salita (e già c'era stato un piccolo infortunio alla mano, nel corso degli allenamenti di novembre a Cervinia) per il 24enne altoatesino che, con tanta fatica e grandi risultati in Coppa Europa, si è conquistato il posto fisso per tutti i super-g di questa Coppa del Mondo 2020/21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

Giovedì in pista sulle nevi bavaresi, verso la discesa di sabato (poi domenica il super-g). La solita Garmisch con temperature molto alte e non sarà facile portare a casa le gare: la nazionale svizzera ha scelto, ad esempio, di preservare Malorie Blanc viste le condizioni meteo. Assente anche Jasmina Suter, che si è rotta il menisco a Cortina, oltre alla lungodegente Flury.