Disputandosi lo slalom prima della discesa per cause di forza maggiore, cioè meteo sfavorevole, la prima supercombinata maschile stagionale di Coppa del Mondo a Wengen ha già un vincitore quasi certo: Alexis Pinturault.
Qui il risultato completo dello slalom!
Qui la lista di partenza della discesa!
Il francese, già primo un anno fa nella prova multipla della località del Canton Berna, ha dominato la manche di slalom precedendo di 1”22 lo statunitense Ted Ligety, notevolmente favorito sul pendio della Männlichen con neve molle dal pettorale numero 1 (Pintu aveva il 4). Terza posizione a 1”50 per quello che forse è l’unico, vero specialista di questa gara, il croato Natko Zrnčić-Dim, peccato per il suo “capitano” Ivica Kostelić, 6 vittorie e 12 podi totali tra slalom e supercombinata a Wengen, che oggi è uscito nella prima parte di manche perdendo un’occasione di incrementare questo bottino col numero 2.
Quarto a 1”70 il francese Thomas Mermillod-Blondin, quinto a 2”15 l’austriaco Romed Baumann, sesto a 2”90 lo svizzero Sandro Viletta e settimo a 3”43 lo statunitense Bode Miller che nella discesa ha chance di agguantare il podio. Molto indietro, a 4”32, il norvegese Aksel Lund Svindal, ventiduesimo, meglio di lui ad esempio lo svizzero Carlo Janka che ha 3”59 di ritardo ed è decimo. Gli azzurri: Dominik Paris è dodicesimo a 3”71, Peter Fill tredicesimo a 3”81, Christof Innerhofer quindicesimo a 3”87, sono usciti Siegmar Klotz e Mattia Casse.
Combinata Maschile Wengen (SUI)
Sci alpino maschile
Ted Ligety: "Sono stato fortunato a partire per primo in slalom"
Venerdì 17 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Ted Ligety trionfa nella supercombinata di Wengen, settimo Christof Innerhofer
Venerdì 17 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Discesa valida per la supercombinata maschile di Wengen LIVE!
Venerdì 17 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Alexis Pinturault domina lo slalom della supercombinata di Wengen
Venerdì 17 Gennaio 2014Sci alpino maschile
Slalom valido per la supercombinata maschile di Wengen LIVE!
Venerdì 17 Gennaio 2014Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 19:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 19:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 17:40Sci Alpino
Saalbach 2025, il medagliere dei mondiali di sci: Svizzera favorita, e l'Italia?
Redazione sport, Lunedì 3 Febbraio, 15:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 14:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Febbraio, 13:50BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
San Colombano Valdidentro | 12/14 | 25-75 cm |
Passo San Pellegrino | 15/15 | 10-50 cm |
Solda | 10/10 | 30-160 cm |
Folgaria | 26/26 | 20-60 cm |
Paganella | 20/20 | 50-70 cm |
Obereggen | 20/20 | 10-40 cm |
Gabiet | 11/11 | 40-70 cm |
Lavarone | 14/14 | 20-40 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
3