Ted Ligety: "Sono stato fortunato a partire per primo in slalom"

Ted Ligety: 'Sono stato fortunato a partire per primo in slalom'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ted Ligety: "Sono stato fortunato a partire per primo in slalom"

Grazie a fisalpine.com riportiamo le dichiarazioni dei tre del podio della supercombinata maschile di Coppa del Mondo di Wengen.

TED LIGETY: ”E’ bello vincere finalmente una supercombinata. L’avevo fatto solo nei grandi eventi, che è una bella cosa da fare, ma sarebbe stato bello vincere una gara di Coppa del Mondo anche prima di oggi. Questa vittoria è una grande iniezione di fiducia e mi fa sentire veramente bene perché gennaio è stato un mese difficile per me finora pertanto è bello aver cambiato rotta. E' stata dura oggi. C'era un sacco di neve ma hanno sistemato la pista e non era la più bella neve per sciare in discesa, ma mi sento fortunato ad aver avuto buona visibilità. In discesa se non mi sento abbastanza sicuro per attaccare mi lascio andare lentamente così posso vedere dove sto andando. Ho avuto la fortuna stamattina a partire per primo perché ho avuto una pista superliscia e che mi ha aiutato a rilassarmi e stare abbastanza avanti ai discesisti nonostante non abbia fatto una gara fantastica. Ho invece fatto una grande discesa e sono fortunato ad aver battuto Alexis su questo pendio perché è uno dei migliori sciatori che ci siano”.

ALEXIS PINTURAULT: "Questa è sia una vittoria perduta sia un secondo fantastico. Questa gara non è come un gigante o uno slalom, è una discesa specifica combinata a uno slalom difficile, quindi se si è più forti in slalom come me, devi attaccare a tutta. Poi in discesa ho cercato solo di evitare di commettere errori e vedere dove mi avrebbe portato. Alla fine Ligety era semplicemente troppo forte per me in discesa. Ho provato a fare una buona discesa, è stata una bella gara per me, forse su alcuni tratti avrei potuto essere più veloce ma sono secondo e sono davvero felice di questo. Ora devo concentrarmi sulla slalom, so che qui posso fare bene".

NATKO ZRNCIC-DIM: ”Questo risultato è grande. Sono contento di aver fatto un ottimo slalom e poi anche la discesa è stata buona, sono contento di essere tornato sul podio. E' diverso quando si scia qui in una discesa normale, che è lunga due minuti e mezzo, rispetto a questa, che è quasi un minuto più breve. Questo cambia immediatamente le cose. Ho sciato meglio oggi e sono molto soddisfatto. Segretamente speravo di poter fare bene ma sapevo che, anche dopo lo slalom, che c’erano molti discesisti forti e che nulla di buono avrebbe potuto succedere nella discesa, tuttavia ho dato tutto e ce l’ho fatta!”

3
Consensi sui social

Combinata Maschile Wengen (SUI)

Sci alpino maschile

Ted Ligety: "Sono stato fortunato a partire per primo in slalom"

Venerdì 17 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Discesa valida per la supercombinata maschile di Wengen LIVE!

Venerdì 17 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Alexis Pinturault domina lo slalom della supercombinata di Wengen

Venerdì 17 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Slalom valido per la supercombinata maschile di Wengen LIVE!

Venerdì 17 Gennaio 2014

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.