Alle 13.30 parte la manche decisiva dello slalom di Saalbach: Strasser attacca Haugan, Vinatzer cosa fai?

Alle 13.30 parteeee
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Alle 13.30 parte la manche decisiva dello slalom di Saalbach: Strasser attacca Haugan, Vinatzer cosa fai?

Ultima run del primo week-end di finali, con il norvegese che prova a regalare la prima gioia stagionale ad una nazionale maschile ancora a secco. Possono provarci anche Meillard, Noel e Feller, ma in questa situazione di neve tutto è possibile con le rimonte. "Vinny", decimo a 2"21, non ha nulla da perdere come Sala (14° a 2"90).

E' tutto pronto, dopo il capolavoro di Federica Brignone nel gigante femminile, per la quarta e ultima manche di giornata sotto il sole di Saalbach, quella decisiva di uno slalom maschile che non assegnerà nulla in chiave sfere di cristallo, ma mette in palio pur sempre un successo di prestigio (e il 3° posto di specialità).

Gli azzurri, costretti a pettorali alti nella 1^ manche, devono rimontare con Tommaso Sala 14° a 2”90 e Alex Vinatzer, bravissimo partendo col numero 20 in condizioni di neve a dir poco critiche, tenterà il tutto per tutto dal 10° posto di metà gara, a 2”21 da Timon Haugan che sogna il primo trionfo in CdM, ma ha soli 15 centesimi di vantaggio su Linus Strasser, che punta al tris di stagione, mentre l'uomo del momento, Loic Meillard, paga mezzo secondo netto e il duo Noel-Feller 8 decimi.

Seconda manche dello slalom maschile delle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.