Brice Roger davanti a tutti nell'ultima prova della discesa maschile mondiale

Brice Roger davanti a tutti nell'ultima prova della discesa maschile mondiale
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Brice Roger davanti a tutti nell'ultima prova della discesa maschile mondiale

E’ il francese Brice Roger il più veloce nell’ultima prova cronometrata prima della discesa mondiale di Vail/Beaver Creek che andrà in scena domani.

Qui il risultato completo della prova!

Il 24enne di La Plagne, in crescendo di condizione come evidenzia il dodicesimo posto nel superG di ieri ma che attualmente non è inserito nel quartetto transalpino per la gara di domani, ha preceduto di 21 centesimi il norvegese Kjetil Jansrud che ieri era in ospedale ma che oggi si è completamente dimenticato della botta alla spalla rimediata ieri e ha accusato un ritardo di 21 centesimi. Terzo posto per l’altro francese Guillermo Fayed a 29 centesimi, incredibilmente quarto a 41 centesimi facendo gran parte della prova con un solo bastoncino l’uomo delle Olimpiadi, lo statunitense Andrew Weibrecht.

Quinto e sesto i primi due austriaci, Max Franz e Georg Streitberger, settimo lo statunitense Steven Nyman, ottavo lo svizzero Beat Feuz, nono e decimo altri due francesi, David Poisson e Adrien Théaux. Undicesimo il norvegese Aksel Lund Svindal. Gli altri principali protagonisti, molti dei quali gareggeranno solo in combinata: diciannovesimo e ventesimo gli austriaci Hannes ReicheltMatthias Mayer, ventottesimo il francese Alexis Pinturault, trentunesimo lo statunitense Ted Ligety, trentaseiesimo gli svizzeri Carlo JankaDidier Défago, cinquantunesimo il croato Ivica Kostelić, cinquantaseiesimo l'austriaco Marcel Hirscher. Lontani dalle prime posizioni e più che altro in studio delle linee gli azzurri: sedicesimo Werner Heel, diciassettesimo Christof Innerhofer, diciottesimo Dominik Paris con un numero pazzesco sul salto finale, quarantaduesimo Matteo Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Vail / Beaver Creek (USA)

Sci alpino - Mondiali 2015

Gli azzurri in coro: "Abbiamo sciato male, questa pista non perdona"

Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino maschile

Patrick Küng campione del mondo di discesa, Italia a picco

Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino - Mondiali 2015

Dominik Paris: "Non volevo dare spettacolo sull'ultimo salto!"

Sabato 7 Febbraio 2015

Ultimi in scialpino