Che tegola per l'Austria: crac alla caviglia sinistra per Marco Schwarz, sei settimane di stop

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Che tegola per l'Austria: crac alla caviglia sinistra per Marco Schwarz, sei settimane di stop

Il carinziano si è infortunato oggi in un allenamento di slalom al Resterhoehe, nel comprensorio di Kitzbuehel. Operazione non necessaria, ma è quasi certo il forfait per le gare tecniche dell'11-12 dicembre in Val d'Isère.

Sei settimane di stop, la rinuncia al parallelo di Lech/Zuers in programma domenica 14 novembre, ma quasi certamente anche alle gare tecniche di Val d'Isère (11-12 dicembre), per provare magari un rientro per il secondo slalom di questa Coppa del Mondo, previsto nella notte di Campiglio, dove conquistò il primo podio in carriera, il prossimo 22 dicembre.

Una tegola per l'Austria e per Marco Schwarz, infortunatosi questa mattina alla caviglia sinistra nel corso di un allenamento di slalom sul Resterhoehe. Il 26enne carinziano, campione del mondo in carica di combinata, ha subito un brusco scarto con lo sci sinistro, riportando una lesione al legamento sindesmotico anteriore della caviglia. La diagnosi al Kitzbuehel Health Center, lo stop previsto senza potersi allenare sugli sci di sei settimane, ma con l'operazione chirurgica che è stata scongiurata, come ha affermato il dottor Thomas Gstrein.

Sono stato fortunato nella sfortuna – le parole di Schwarz tramite l'ufficio stampa dell'OESV - Inizierò subito la riabilitazione e la terapia, vedrò di poter tornare in coppa il più velocemente possibile”.

Per il detentore della Coppa del Mondo di slalom, chiaramente perdere (eventualmente) i due primi appuntamenti di specialità tra Val d'Isère e Madonna di Campiglio, rappresenterebbe un handicap importante nella rincorsa al possibile bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social