Confermato, una delle discese cancellate a Beaver Creek si recupera a Wengen. Restano 3 gare veloci da piazzare

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermato, una delle discese cancellate a Beaver Creek si recupera a Wengen. Restano 3 gare veloci da piazzare

Il "nuovo" calendario della Coppa del Mondo maschile proporrà quattro sfide nella storica località svizzera, con doppia discesa (la prima giovedì 11 gennaio sarà il recupero) e un super-g prima dello slalom. E' arrivata l'ufficialità della FIS.

L'aveva preannunciato Markus Waldner domenica, pochi minuti dopo la cancellazione dello slalom in Val d'Isère (che non verrà recuperato). Ora c'è l'annuncio da parte della Federazione Internazionale: una delle due discese del calendario maschile saltata a Beaver Creek, verrà recuperata giovedì 11 gennaio a Wengen, aggiungendo una quarta gara al leggendario appuntamento elvetico.

Sul Lauberhorn, quindi, una prova in meno (martedì 9 e mercoledì 10) e gara-1 prevista alle ore 12.30 come il super-g di venerdì 12 e la discesa “originale” di sabato 13, che anticiperà lo slalom sulla Maennlichen, domenica 14 gennaio (con 1^ manche alle 10.15 e la 2^ alle 13.15).

Restano da recuperare, ma si va verso una sola ricollocazione visto che il menu è già... strapieno, tre prove di velocità delle cinque cancellate da inizio stagione (una discesa si recupera in Val Gardena questo giovedì). Il super-g saltato a Beaver Creek potrebbe andare a Bormio il 30 dicembre, aggiungendosi alle prime due sfide sulla “Stelvio” del 28-29 del mese, la seconda discesa persa sia a Zermatt-Cervinia che poi sulla Birds of Prey difficilmente verranno rimpiazzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta

La fuoriclasse slovena a Eurosport, il giorno dopo la notizia del rientro in squadra di una delle sue grandi rivali: Sono molto felice per lei, non prova più dolore e ci sta che possa provarci. Vedremo presto il confronto cronometrico con le altre ragazze.