Coppa Europa: Buzzi di nuovo 4° nella discesa bis di S. Caterina, festeggiano ancora gli austriaci

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: Buzzi di nuovo 4° nella discesa bis di S. Caterina, festeggiano ancora gli austriaci

Sulla "Deborah Compagnoni", il velocista sappadino si conferma alle spalle di Rieser, che toglie il bis a Wieser per 6 centesimi, con Hiltbrand ancora terza. Domenica lo slalom sulla "Aloch".

La discesa bis di Santa Caterina Valfurva, secondo appuntamento con la velocità in questa stagione di Coppa Europa maschile, vede Emanuele Buzzi cogliere un altro quarto posto.

Dopo aver perso il podio per 1 centesimo ieri in gara-1, oggi il ragazzo di Sappada ha concluso a 43 centesimi dal vincitore Stefan Rieser, con l'Austria che festeggia di nuovo con una seconda doppietta: il terzo trionfo nel circuito continentale, dopo le due discese conquistate lo scorso gennaio a Sella Nevea, arriva con 6 centesimi di margine sul connazionale Vincent Wieser che accarezza l'idea del colpaccio bis.

Al terzo posto, proprio come giovedì, l'elvetico Livio Hiltbrand che toglie ancora il podio a Buzzi, questa volta per un decimo, con Hacker quinto e terzo austriaco, davanti a Smith, al connazionale Eichberger e ad altri due statunitensi, Lane e Maple.

Maximilian Ranzi disputa una gran gara, secondo miglior italiano con la 14esima piazza a 99 centesimi da Rieser. A punti anche Abbruzzese, Franzoso e Cason, rispettivamente dal 19° al 21° posto, con il primo azzurro fuori dai trenta che è Gregorio Bernardi (38°).

La Coppa Europa degli uomini proseguirà domenica, con il classicissimo slalom sulla “Aloch” in Val di Fassa, mentre tra oggi e domani la stessa specialità è protagonista per le donne con le due gare in Valle Aurina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse spinge da paura sulla Saslong e precede Odermatt in prova, Inner festeggia i 40 anni col 4° tempo

Casse spinge da paura sulla Saslong e precede Odermatt in prova, Inner festeggia i 40 anni col 4° tempo

Via alla cinque giorni gardenese con una prova che vede tanto azzurro davanti: il piemontese è un razzo fino al Ciaslat, dove Odi fa il fenomeno. Innerhofer a 6 decimi dietro a Baumann e davanti a tanta Francia, oltre i 2 secondi di ritardo Schieder e Paris che... studiano.