Coppa Europa: discesa bis a Sella Nevea ed ecco Arvidsson. Molteni e Zazzi appena fuori dalla top ten

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: discesa bis a Sella Nevea ed ecco Arvidsson. Molteni e Zazzi appena fuori dalla top ten

Secondo successo stagionale (e in carriera) dello statunitense, con Weber ancora secondo e i francesi a seguire. Per gli azzurri una buona prova, ma non basta per un grande piazzamento.

La seconda discesa di Sella Nevea, a chiudere una spettacolare due giorni di Coppa Europa sulle nevi friulane, vede un talento come Erik Arvidsson regalarsi il secondo successo in questa stagione del circuito continentale, dopo quello firmato a gennaio in quel di Orcières.

Il 24enne statunitense ha battuto di 17 centesimi Ralph Weber, lo svizzero di nuovo costretto alla piazza d'onore come ieri, quando era stato battuto da Victor Schuller, oggi terzo; il francese, che ha concluso a 25 centesimi da Arvidsson, ha preceduto di due centesimi un altro connazionale, Blaise Giezendanner, e di un decimo Sam Alphand. Tanta Francia in top ten anche con Nils Alphand, ottavo dietro agli austriaci Schuetter e Haaser, mentre in casa Wunderteam ha deluso il leader della generale e di specialità, Maximilian Lahnsteiner.

Dodicesimo posto per lui, inserito proprio tra i due migliori azzurri di giornata: parliamo di Niccolò Molteni, di nuovo ad un passo dalla top ten come in occasione della prima discesa, 11esimo a soli 6 decimi dal vincitore, e Pietro Zazzi oggi salito di livello e buon 13°. Nessun punto per gli altri italiani in gara, con la Coppa Europa che ora ripartirà nel week-end, con i giganti femminili di Livigno e gli slalom maschili di Oberjoch, sempre sabato e domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Sul nostro sito, sulla pagina facebook e il canale YouTube di NEVEITALIA ecco il consueto appuntamento in diretta per affrontare tutti i temi legati al grande sci: è successo di tutto nell'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con Brignone in trionfo nel gigante sul Rettenbach e una gara maschile da brividi, dominata dalla Norvegia e segnata dagli straordinari ritorni di Hirscher e Braathen. Appuntamento fissato alle ore 18.30 con Paolo De Chiesa in qualità di opinionista nel salotto condotto da Alessandro Genuzio.