Coppa Europa: in slalom il primo successo di Benjamin Ritchie, Tommaso Sala ai piedi del podio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: in slalom il primo successo di Benjamin Ritchie, Tommaso Sala ai piedi del podio

Secondo slalom a Meiringen-Hasliberg: il brianzolo, terzo ieri, si conferma con un bel 4° posto in rimonta. Primo hurrà del classe 2000, davanti al fenomenale norvegese Steen Olsen (primo podio in carriera anche per lui) e al connazionale Seymour.

La giornata delle prime volte, sulle nevi di Meiringen-Hasliberg che hanno ospitato il secondo slalom consecutivo di Coppa Europa, il sesto stagionale.

Quella di Benjamin Ritchie, mai salito sul podio (ieri aveva colto il suo miglior risultato con un 4° posto) e oggi vincitore, anzi dominatore di una gara con altri due giovanissimi alla prima volta in una top 3 a questi livelli; già in testa dopo la prima manche, il ventenne statunitense ha concluso con 78 centesimi di margine su Alexander Steen Olsen (rimontante dall'ottava posizione), classe 2001 norvegese che aveva già fatto vedere cose splendide in gigante a Folgaria e, nel primo slalom in Svizzera, aveva terminato quinto.

E a completare il podio un altro statunitense, a sua volta mai sul podio in Coppa Europa: parliamo di Jett Seymor, classe 1998 che ha terminato a 90 centesimi da Ritchie, precedendo di soli 14 centesimi Tommaso Sala. Ieri terzo, il brianzolo si è confermato risalendo dal 7° posto della prima manche per concludere ai piedi del podio.

Fuori nella 2^ manche (era secondo dopo la 1^) il leader della classifica di specialità e vincitore degli ultimi due slalom, il britannico Billy Major, in casa Italia sono arrivati il 12° posto di Tobias Kastlunger, a 1”80 dal vincitore, e il 15° di Hannes Zingerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces 02.02.2021 Meiringen Hasliberg (SUI)