Dalle 10.15 lo show finale di Kitz: tutto pronto per lo slalom sulla Ganslern, vinceranno ancora i norge?

Haugan Timon   Slalom Badia   E97a6299
Info foto

Laura Riva Photo

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dalle 10.15 lo show finale di Kitz: tutto pronto per lo slalom sulla Ganslern, vinceranno ancora i norge?

Prima manche dell'ottavo slalom stagionale, inaugurata da Haugan e Kristoffersen coi primi due pettorali: il compagno McGrath (oggi con il 6) li ha preceduti a Wengen, ma c'è tanta voglia di riscatto per Noel, Pinheiro Braathen, Strasser, Meillard e occhio allo stesso Feller. Vinatzer (n° 24) primo azzurro in partenza, poi Kastlunger, Gross, Saccardi, Maurberger e Canins.

Le condizioni, anche quest’oggi, sono quelle ideali nel tempio di Kitzbuehel con manto nevoso durissimo, anche se nel corso della mattinata potrebbe intensificarsi la pioggia.

Dopo le sfide della velocità sulla Streif, tocca allo slalom nell’arena infuocata della pista Ganslern, che ospita l’ottavo appuntamento di specialità, con Henrik Kristoffersen a difendere il pettorale rosso in una sfida come sempre apertissima, anche se i norge hanno dato un indirizzo molto chiaro.

Proprio il tecnico degli scandinavi, Christian Mitter, disegnerà la prima manche in programma dalle ore 10.15 (la 2^ è fissata alle 13.30), sui dossi di un pendio complicato e che Timon Haugan, 2° a Wengen sette giorni fa nel giorno della storica tripletta dei vichinghi, approccerà col pettorale n° 1, prima del leader di specialità e di Meillard, con il 3 per poi vedere Noel, Strasser, McGrath (re dell’ultima gara) e Feller, per dare una speranza all’Austria.

Tantissimi nomi di primo piano anche nel secondo sotto gruppo aperto da Ryding e chiuso da Lucas Pinheiro Braathen, con Amiez (10), Yule (13) e Popov (14) nel mezzo.

Prima manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Saranno sei gli azzurri in gara, il primo impegnato Alex Vinatzer con il pettorale n° 24 per provare a rinascere dopo il difficilissimo avvio di 2025. Con il 30 toccherà a Tobias Kastlunger, seguirà “Sabo” Gross con il 33, poi Tommaso Saccardi (numero 54), Simon Maurberger con il 56 e Matteo Canins con il 70 (sui 72 iscritti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/pro 110 gw m

CISALFA

SALOMON - s/pro 110 gw m

319.00 €

scarponi sci salomon s/pro 110 gw m - uomo