Alle 13.30 la manche decisiva nel tempio di Kitzbuehel: Ganslern da brividi, Vinatzer andrà all-in?

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 la manche decisiva nel tempio di Kitzbuehel: Ganslern da brividi, Vinatzer andrà all-in?

Seconda prova dell'ottavo slalom di CdM, con Haugan che difende un margine ridotto nei confronti di Amiez, Pinheiro Braathen e Noel, con svizzeri e austriaci pronti alla rimonta. Alex, unico azzurro ancora in gara, è 11° a 0"86...

Si decide lo slalom nel tempio di Kitzbuehel, per la chiusura dell’85° Hahnenkamm-Rennen con una manche, tracciata da Matteo Joris, vietata ai deboli di cuore.

La situazione è apertissima, non c’è più in gara Henrik Kristoffersen, che ha inforcato nella prima e rischia di perdere il pettorale rosso in favore di Clément Noel, quarto a metà sfida sul ghiaccio della Ganslern, distante appena 3 decimi dal leader Timon Haugan, che punta al secondo hurrà di stagione ma vede anche Amiez, a 0”07, e Pinheiro Braathen (+ 0”25) incollati, senza dimenticare che da Nef a Schwarz, Yule, Feller, Strasser, ma anche il tentativo di risalire per McGrath (10° a 8 decimi), sono in un fazzoletto o quasi.

Seconda manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

C’è un solo azzurro qualificato per la 2^ manche (con Gross 31° come a Wengen), ovvero Alex Vinatzer bravo a piazzarsi undicesimo, col pettorale 24, a soli 86 centesimi da Haugan. Il gardenese attaccherà a tutta nella 2^ manche? Conoscendolo, crediamo proprio di sì anche se avrebbe bisogno eccome di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social