Gli azzurri dello slalom preparano il debutto a Kabdalis: la FIS conferma ufficialmente Gurgl

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli azzurri dello slalom preparano il debutto a Kabdalis: la FIS conferma ufficialmente Gurgl

Mentre Vinatzer e compagni sono in Svezia per una fase cruciale di avvicinamento all'opening di specialità, questa mattina il controllo neve nella località austriaca ha indicato luce verde per il primo slalom maschile di Coppa del Mondo, previsto sabato 18 novembre.

Si preparano sulle nevi svedesi di Kabdalis, gli azzurri dello slalom (eccezion fatta per il lungodegente Tommaso Sala) che si avvicinano al debutto stagionale in Coppa del Mondo, con una decina di giorni al nord prima di arrivare direttamente a Gurgl, dove sabato 18 novembre ci sarà la prima gara stagionale di specialità.

Proprio questa mattina, la FIS ha indicato luce verde per la conferma sul nuovo appuntamento di coppa nell'Oetztal: una formalità, visto che la scorsa settimana è arrivata tanta neve a quota 2000 mt nel comprensorio della località austriaca, che dopo gli ultimi anni con parecchi giganti di Coppa Europa, è pronta ad ospitare uno slalom del massimo circuito.

Appuntamento fissato con 1^ manche alle ore 10.45, la seconda alle 13.45 per l'opening dello slalom maschile, che arriverà una settimana dopo quello delle ragazze previsto questo week-end (ma con doppia gara) a Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.