Henrik Kristoffersen sorride dopo Soelden e vola in Svezia: "Tre settimane con tanto slalom"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Henrik Kristoffersen sorride dopo Soelden e vola in Svezia: "Tre settimane con tanto slalom"

Il campione norvegese a Gaellivare sino al 24 novembre, prima di affrontare il parallelo di Lech. "Ho cominciato con buone sensazioni, non vedo l'ora arrivino le prossime gare".

E' uscito dall'opening di Soelden con un 5° posto, il migliore della carriera nel gigante che apre la stagione di Coppa del Mondo. Henrik Kristoffersen si è detto soddisfatto del suo start e, nell'appuntamento sul proprio sito che terrà per tutto l'inverno aggiornando i tifosi e gli appassionati, ha parlato anche del programma di allenamento che lo porterà a tornare in gara il prossimo 27 novembre, nel parallelo di Lech/Zuers spostato avanti di due settimane rispetto alla data originale.

Dopo una buona sessione di allenamento a Pitztal, dedicandosi soprattutto al gigante, ripensando a Soelden il norvegese si è definito “abbastanza soddisfatto della prestazione e del risultato, il migliore per me sul Rettenbach dove non ho mai fatto troppo bene. Nella prima manche, in particolare, mi sono sentito molto veloce, nella seconda ho commesso un paio di errori”.

Davanti a lui il diretto rivale per la Coppa del Mondo generale, Alexis Pinturault, e un podio decisamente giovane: “E' bello vedere volti nuovi là davanti, complimenti a Lucas e Gino così come a Marco Odermatt, che ormai non è più una sorpresa”.

Kristoffersen aveva già previsto di volare verso la Svezia per un lungo training dedicato soprattutto allo slalom: “Andremo a Gaellivare (località dove si è già allenato spesso in passato) per quasi tre settimane, considerato lo spostamento di Lech vi rimarremo sino al 24 novembre. Una località che offre sempre ottime condizioni per lavorare al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.