Hirscher: "A mio agio sulla neve dura". Ligety: "Ho perso troppo in alto". Luitz: "Non so perché scio così bene a dicembre"

Hirscher: 'A mio agio sulla neve dura'. Ligety: 'Ho perso troppo in alto'. Luitz: 'Non so perché scio così bene a dicembre'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "A mio agio sulla neve dura". Ligety: "Ho perso troppo in alto". Luitz: "Non so perché scio così bene a dicembre"

Tratte da fis-ski.comle dichiarazioni dei tre del podio del terzo gigante maschile di Coppa del Mondo stagionale, disputato in notturna a Åre.

Marcel Hirscher: "E' stata davvero una buona giornata. Mi trovo davvero bene sulle piste ghiacciate come questa e so che c'è un sacco di potenziale nella mia sciata, nella mia tecnica e nei miei materiali. Mi dà fiducia per qualsiasi tipo di neve”.

Ted Ligety: "E' facile pensare a dove avrei potuto fare meglio. Solo nella parte alta ho perso 1”6 o giù di lì da Marcel. Voglio dire che nel resto della pista ero molto competitivo. Ho semplicemente faticato a prendere il ritmo su quel ripido iniziale, ma sono abbastanza contento del secondo posto. La mia mano sta migliorando, ma non è perfetta. Evito accuratamente di colpire le porte con essa e di metterla sulla neve. Ma per il resto non ci penso molto quando sto sciando".

Stefan Luitz: "Non so spiegare perché scio sempre così bene nel secondo weekend di dicembre, ma so quanto sono felice dopo il risultato di oggi. Nelle prime due gare della stagione ho fatto errori stupidi. Oggi sono felice di aver potuto sciare come in allenamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gigante Maschile Repl.: Val d Isere/Night event Are (SWE)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Åre, seconda manche LIVE!

Venerdì 12 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Roberto Nani: "Gigante di Åre senza punti di riferimento"

Giovedì 11 Dicembre 2014