Hirscher: "Sono il primo a essere sorpreso", Ligety: "Gara difficile per quelli dal 15 al 22"

Hirscher: 'Sono il primo a essere sorpreso' Ligety: 'Gara difficile per quelli dal 15 al 22'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Sono il primo a essere sorpreso", Ligety: "Gara difficile per quelli dal 15 al 22"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

Marcel Hirscher: "Sono il primo a essere sorpreso dalla mia vittoria. Non sono ancora costantemente sicuro in superG, quindi questo è un grande risultato per me. Mi alleno tanto nelle discipline tecniche, ma non ho fatto molti giorni di allenamento in superG, ne ho fatti solo quattro finora in questa stagione. Ma il super-g è un po una via di mezzo tra gigante e discesa, e oggi c’erano un paio di curve sulle quali bisognava curvare come in gigante e che hanno reso possibile la vittoria. Non credo che farò tutti i superG di questa stagione. Ho fatto questo superG a Beaver Creek molte volte (quattro per la precisione, ndr), quindi sapevo cosa aspettarmi qui, ma non avrebbe senso fare il superG in Val Gardena, per esempio. Voglio fare più superG, ma la mia attenzione rimane sulle discipline tecniche, non è possibile andar bene in 4 specialità”.

Ted Ligety: "Quando ho ricevuto il pettorale 29, non ero poi così esaltato per questo. Nel superG è sicuramente bello partire tra i primi, ma con la tempesta di neve di oggi, è stata davvero difficile per quei ragazzi che scendevano dal 15 al 22, la tempesta di neve è stato davvero forte. Quando sono partito ha iniziato a schiarire un po' così sono stato in grado di sciare bene e capitalizzare quella piccola tregua del maltempo. E' sempre bello essere sul podio e lo è ovunque, ma soprattutto negli Stati Uniti. E' così raro che facciamo una gara negli Stati Uniti perché la maggior parte delle gare di Coppa del Mondo sono in Europa occidentale, quindi è bello sciare negli Stati Uniti".

Andrew Weibrecht: “Oggi tutto ha funzionato alla grande. Ovviamente c’era un po' di neve fresca quindi eravamo più lenti di quanto ci fossimo aspettati per come era ieri, ma è una pista super-liscia e penso che oggi ci si doveva dare la carica e divertirsi un po’. Sono contento di come ho sciato e felice di come ho sciato ieri e di come oggi è andato tutto bene. Ho fatto due quinti posti lo scorso inverno, per i quali mi sono super-esaltato, sarebbe bello non rispondere più alla domanda su come mi sento per aver fatto il primo podio in Coppa del Mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.