L'ultima gara prima delle finali: alle 9.30 scatta la 1^ manche del gigante bis di Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'ultima gara prima delle finali: alle 9.30 scatta la 1^ manche del gigante bis di Kranjska Gora

Odermatt può accontentarsi del podio per chiudere ogni discorso in chiave Coppa del Mondo di specialità, Kristoffersen vuole la vittoria e partirà col numero 2 dopo Pinturault e primo dell'elvetico (5). Otto azzurri in pista: Della Vite con l'11, poi De Aliprandini, Borsotti e Zingerle nei trenta.

Alle 9.30 comincia il gigante bis di Kranjska Gora, ultima gara prima delle finali di Soldeu. Tracciatura slovacca per l'apertura, alle 12.30 la 2^ manche con temperature ancora più alte e una condizione di neve tutta da valutare sulla “Podkoren”.

Alexis Pinturault, ieri gran secondo, partirà col numero 1, seguito da Kristoffersen che cerca la prima vittoria stagionale tra le porte larghe, dopo aver colto in gara-1 il podio 80 in CdM. E Marco Odermatt, il favorito per la doppietta sulle nevi slovene, scatterà col 5 e punterà a blindare la sua terza sfera di cristallo quest'anno, la seconda di gigante (ha 140 pt di margine su Kristoffersen e gli basterà un 3° posto per festeggiare).

I primi due azzurri al cancelletto? Filippo Della Vite con l'11 e Luca De Aliprandini con il 16, ieri rispettivamente 14° e 10°, con il trentino vice campione del mondo 2021 che ha bisogno di qualche punto per blindare l'accesso all'ultimo atto stagionale.

Prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 20 il terzo azzurro in corsa per le finali, Giovanni Borsotti, poi ecco il rientro nei trenta di Hannes Zingerle (che avrà il pettorale 30), seguito da Maurberger (45), Vinatzer (46), Hofer col 55 e Kastlunger, pettorale n° 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in scialpino