La prima perla in Coppa Europa di Alban Elezi Cannaferina nel super-g bis di Reiteralm: Abbruzzese è 7°

epepeeeekjjj
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

La prima perla in Coppa Europa di Alban Elezi Cannaferina nel super-g bis di Reiteralm: Abbruzzese è 7°

Il talento francese fa il vuoto nella seconda gara di velocità in Stiria, sul podio Windingstad e lo svizzero Wyler, mentre il ligure, prima di volare a Kitzbuehel, si conferma con un altro risultato solido dopo il podio di ieri. Top 15 per Buzzi e Taranzano, peccato l'uscita di Perathoner.

La prima perla, dopo due podi compreso quello di ieri in gara-1, per Alban Elezi Cannaferina che trionfa nel secondo super-g di Coppa Europa a Reiteralm.

Il classe 2003 transalpino, già grande protagonista a livello juniores, domina in lungo e in largo l’appuntamento bis sulle nevi austriache, tanto che Rasmus Windingstad, atleta di grandissima esperienza in CdM, è secondo a 0”63, con lo svizzero Eric Wyler terzo a 0”76 e con 7 centesimi sul connazionale Ott e il primo degli austriaci (privi soprattutto di Felix Hacker, volato a Kitzbuehel dopo aver calato il poker stagionale ieri), Fabian Bachler distante 92 centesimi.

Dietro al terzo elvetico, il “solito” Alessio Miggiano (+ 0”97), ecco il settimo posto di Marco Abbruzzese (a 1”05): il 2002 ligure, che andrà a Kitz vista la convocazione ricevuta per la mitica tappa di CdM (che ritrova dopo aver gareggiato a Bormio), dopo il podio della prima sfida di Reiteralm, trova altri punti importanti ed è l’unico azzurro in top ten, anticipando di un centesimo il canadese Lessard, rivelazione delle ultime gare.

Con Perathoner out così come Franzoso e Ranzi, l’Italia piazza Buzzi 12° a 1”36 e Taranzano 13° a 1”39, entrambi già a ridosso della top ten nel super-g di lunedì; 22° posto, migliorandosi ancora per una bella crescita, per Leonardo Rigamonti, lontano dalla zona punti invece Mattia Cason.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Super-G Maschile Reiteralm (AUT)