La startlist dell'ultima prova a Courchevel: a 24 ore dalla discesa mondiale, Schieder il primo degli azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

La startlist dell'ultima prova a Courchevel: a 24 ore dalla discesa mondiale, Schieder il primo degli azzurri in pista

Sabato dalle 11.00 il terzo training sull'Eclypse, con il ritorno di Kilde, Odermatt e Kriechmayr (oggi a riposo) per testarsi in vista della gara regina. Casse partirà per sesto, Paris con il 9.

Se la prova odierna della discesa mondiale è stata decisamente interlocutoria, con tanti big ai box, quella di sabato potrebbe essere altra storia, ma solo in alcuni casi visto che lo stesso Dominik Paris, ad esempio, ha già spiegato che non spingerà particolarmente, provando solo qualche curva per risparmiare energie a 24 ore dal grande appuntamento.

Domenica a Courchevel si chiuderà la prima settimana di questa rassegna iridata con la super sfida degli uomini jet, dopo quella di domani delle ragazze sulla Roc de Fer di Méribel: sabato alle 11.00 quindi il terzo e ultimo training, aperto da Otmar Striedinger e con Florian Schieder, sorteggiato col pettorale n° 4, che sarà il primo dei sei azzurri al cancelletto.

Detto che Guglielmo Bosca è iscritto col numero 38, ma eventualmente farà solo un allenamento come quest'oggi visto che è già certo di non gareggiare (dopo aver disputato invece il super-g), rimane da stabilire il quarto pettorale in casa Italia tra Christof Innerhofer, 2° e 1° nelle due prove inaugurali, e Matteo Marsaglia che oggi è tornato in pista dopo aver risolto i guai alla schiena.

Inner” non è comunque certo di prendere parte al training di domani ed è il chiaro favorito per essere al via domenica al fianco di Paris (numero 9 domani), Casse (che sarà in partenza col 6 e ha bisogno di risposte importanti) e Schieder.

Johan Clarey è iscritto all'ultima prova col pettorale 7, prima di Kriechmayr (8), Crawford col 10 (oggi secondo il campione del mondo di super-g), Kilde (11) e Odermatt (13).

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – MONDIALI Courchevel MERIBEL

 

Startlist 3^ prova: 1 Striedinger, 2 Rogentin, 3 Baumann, 4 Schieder, 5 Dressen, 6 Casse, 7 Clarey, 8 Kriechmayr, 9 Paris, 10 Crawford, 11 Kilde, 12 Ganong, 13 Odermatt, 14 Hemetsberger, 15 Hintermann, 16 Sejersted, 17 Goldberg, 18 Ferstl, 19 Marsaglia, 20 Cochran-Siegle, 23 Innerhofer, 38 Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.