LIVE da Hinterstoder: alle 9.30 scatta un gigante cruciale nella corsa alla Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Hinterstoder: alle 9.30 scatta un gigante cruciale nella corsa alla Coppa del Mondo

Kristoffersen, Kranjec e Pinturault in avvio, Kilde dovrà inventarsi qualcosa con il n° 12, su una pista che potrebbe cedere. De Aliprandini (pettorale 11) primo dei sette azzurri al cancelletto di partenza. LIVE su NEVEITALIA.

Un gigante cruciale nella corsa a tre verso la Coppa del Mondo generale, terza e ultima gara della tappa di Hinterstoder che, sinora, ha sorriso decisamente ad Alexis Pinturault.

Alle 9.30 il via di una prova che proporrà subito gli assi in avvio, con Kristoffersen (1), Kranjec (pettorale rosso con il 2) e lo stesso Pinturault con il n° 3. Le condizioni di neve della “Hannes Trinkl” incideranno eccome e l'ordine di partenza potrebbe essere cruciale, anche se Zubcic e Odermatt su tutti potranno giocarsela là davanti, così come Kilde andrà in caccia di punti pesantissimi per difendere la leadership nella generale. Seconda manche (disegnata da Roberto Saracco) in programma invece alle ore 12.30.

Potete seguire la prima del gigante di Hinterstoder su NEVEITALIA, a partire dalle 9.30 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sono sette gli azzurri protagonisti del settimo gigante stagionale, con Luca De Aliprandini che, considerate le condizioni di gara, potrebbe essere l'unico ad avere ambizioni di vertice. Pettorale n° 11 per il trentino, poi con il 29 ci sarà Tonetti, ieri di nuovo vicinissimo al podio in combinata, con il 35 Borsotti, la coppia Ballerin-Nani con il 40 e il 41, Giulio Bosca con il 49 e Daniele Sorio pettorale 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
297
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Kriechmayr, il crociato ha retto: per il fuoriclasse austriaco stiramento al collaterale, il Mondiale è salvo

Kriechmayr, il crociato ha retto: per il fuoriclasse austriaco stiramento al collaterale, il Mondiale è salvo

La caduta alla Ziel-S nel finale della discesa di Wengen ha fatto tremare tutti, anche e soprattutto in seno ad una nazionale austriaca in crisi: il bi campione del mondo 2021 salterà Kitzbuehel, ma dovrebbe farcela per la rassegna iridata. Pensavo ad un infortunio decisamente peggiore.