LIVE da Val d'Isère, 1^ manche dello slalom spostata alle ore 11 per il forte vento, la seconda alle 14

LIVE da Val d'Isère per la 1^ manche dello slalom: si parte regolarmente alle 9.30, con start abbassato...
Info foto

FIS Alpine

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Val d'Isère, 1^ manche dello slalom spostata alle ore 11 per il forte vento, la seconda alle 14

Seconda gara di specialità per gli uomini, sulla Face de Bellevarde partenza abbassata e rinviata. Nove azzurri in gara, i favoriti sono Kristoffersen e Noel. LIVE su NEVEITALIA.

Si proverà, nonostante tutto e il forte vento che ha costretto all'abbassamento alla partenza di riserva, per una gara sprint sulla “Face de Bellevarde” (manche da circa 40 secondi).

In Val d'Isère va in scena il secondo slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo, ma lo start è stato spostato alle ore 11.00 per la 1^ manche disegnata dall'inglese Glasse-Davies (alle 14.00 la seconda, traccia il tedesco Brunner). Nove gli azzurri in gara, con Manfred Moelgg e Stefano Gross che hanno pescato i pettorali 9 e 10. Ecco poi Giuliano Razzoli (16), la grande speranza e ormai certezza Alex Vinatzer (25), Simon Maurberger (33), un Tommy Sala in gran forma e col 39, Riccardo Tonetti col 48, Federico Liberatore con il 54 e Fabian Bacher con il 64.

Gara tutta da seguire su NEVEITALIA, dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Primo a scattare dal cancelletto di partenza Marco Schwarz, seguito da Yule e Pinturault, atteso al riscatto su una delle sue piste preferite. Con il 4 e il 5 ecco Matt e Zenhaeusern, mentre i due grandi favoriti, Henrik Kristoffersen e Clément Noel, chiuderanno il primo sotto gruppo con il 6 e il 7. Appena prima degli azzurri ecco Dave Ryding con l'8, dall'11 in avanti Foss-Solevaag, il padrone di casa Muffat-Jeandet, Meillard, Hirschbuehl e Myhrer.

Al rientro dopo la frattura alla mano ecco Khoroshilov (24), attenzione anche a Jakobsen col 31 (sesto a Levi) e all'esordiente (in uno slalom di CdM) Lucas Braathen con il 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social