Lo spettacolo della 3Tre: via alla notte di Campiglio, alle 17.45 scatta la 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lo spettacolo della 3Tre: via alla notte di Campiglio, alle 17.45 scatta la 1^ manche

Meillard apre il secondo slalom di CdM: Kristoffersen e Braathen primi grandi riferimenti con il 4 e il 5, ma il pronostico è apertissimo. Sala primo azzurro al via col 9, poi Razzoli e Vinatzer. Apripista d'eccezione il campione paralimpico Giacomo Bertagnolli.

Tutto pronto per la grande notte di Madonna di Campiglio, con la 69esima edizione della 3Tre che scatterà alle ore 17.45 con la 1^ manche (la 2^ è programmata alle 20.45) sul Canalone Miramonti.

Specialisti dello slalom pronti per la classicissima trentina, con almeno una decina di atleti (ma anche di più...) che potrebbero giocarsi il successo su una delle piste simbolo della Coppa del Mondo. Le condizioni sono ottimali, nonostante le temperature “altine”, con Loic Meillard pettorale n° 1 seguito da Strasser, dal connazionale Yule (qui vincitore due volte) e dai due fari dello squadrone norvegese, Henrik Kristoffersen re in tre occasioni a Campiglio e Lucas Braathen leader di specialità dopo il colpaccio a Val d'Isère.

Clément Noel chiuderà il primo sotto gruppo, ma anche nel secondo ci sono tanti atleti pericolosissimi, con i primi due azzurri al cancelletto che saranno Tommaso Sala, che ha pescato un ottimo n° 9, e Giuliano Razzoli al debutto stagionale con il 15. Numero 18 invece per Alex Vinatzer, con il dubbio legato all'infortunio al ginocchio destro patito in Alta Badia.

E poco prima dello start, ecco una prima assoluta per lo sci paralimpico, con il quattro volte oro ai Giochi, Giacomo Bertagnolli, sul Canalone Miramonti in qualità di apripista assieme alla sua guida Andrea Ravelli.

Prima manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Numeri decisamente più alti per Simon Maurberger, al via col pettorale 35, Stefano Gross col 38, Tobias Kastlunger che ci proverà con il 57 e Federico Liberatore, 66esimo dei 76 atleti iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino