Il 28enne della Valle Aurina ha ufficializzato la scelta di provare una nuova avventura dal 2023/24: dopo l'infortunio di Chamonix, "Maubi" non ha ancora ritrovato il suo livello.
Lunedì 8 Maggio 2023
Simon Maurberger cambia, e lo fa in un momento cruciale e certamente complicato della sua carriera.
Dopo un altro anno difficile, lo slalomgigantista altoatesino ha annunciato l'addio al marchio Atomic, in attesa di ufficializzare la scelta per il nuovo materiale, dopo aver vissuto una stagione importante prima del grave infortunio di Chamonix, nel parallelo del febbraio 2020, pochi giorni dopo il 5° posto di Schladming.
Gli ultimi 3 anni del classe '95 azzurro sono stati tutti in salita, con due top ten ritrovate in slalom, a Campiglio e Kitzbuehel, nel 2021/22, mentre lo scorso inverno è arrivato solo un 13° posto in gigante a Val d'Isère e solo un paio di top 20 tra i pali stretti, con l'esclusione dai campionati del mondo che è stata un'ulteriore mazzata per “Maubi”.
“Dirsi addio non è mai facile, specialmente con una famiglia così – le parole di Simon a mezzo social – Voglio ringraziare Atomic per gli ultimi 4 anni trascorsi assieme, mi dispiace di non aver raggiunto assieme gli obiettivi prefissati. La nuova stagione è iniziata con tanti test, restate sintonizzati...”.
242