Paris al timone, si torna sulla Streif: per il trittico di Kitzbuehel non ci sarà Christof Innerhofer

DH Val d'Isere, Dominik Paris: 'Sono abbastanza soddisfatto. In Val Garderna riandrò all'attacco'
Info foto

michela

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris al timone, si torna sulla Streif: per il trittico di Kitzbuehel non ci sarà Christof Innerhofer

Sei gli azzurri convocati per le due discese e il super-g nel tempio (prima prova mercoledì): il jet della Val d'Ultimo nella sua Kitzbuehel un anno dopo l'infortunio arrivato alla vigilia delle gare dell'Hahnenkammrennen della scorsa stagione. Forfait di "Inner" per motivi di salute.

Si torna sulla Streif, per la tre giorni più attesa dell'anno che, mai come in questa occasione, tra assenza di pubblico e cancellazione dei due slalom previsti lo scorso week-end sulla Ganslern, sarà del tutto particolare.

Kitzbuehel è pronta, però, ad ospitare l'82esima edizione dell'Hahnenkammrennen, dal 22 al 24 gennaio con ben due discese (programmate alle ore 11.30) sulla pista simbolo della velocità, prima del super-g di domenica prossima (alle ore 10.20); l'uomo più atteso di casa Italia e non solo è chiaramente Dominik Paris, costretto a saltare le gare di Kitz lo scorso anno, a causa della rottura del crociato rimediata alla vigilia delle prove sulla pista che l'asso azzurro ha domato quattro volte. Curiosamente, sempre negli anni dispari avendo vinto la discesa regina nel 2013, 2017 e 2019, oltre al super-g del 2015.

Verranno disputate due sole prove, partendo direttamente mercoledì (attenzione perchè è previsto un peggioramento meteo proprio per i tre giorni di gara), sempre alle 11.30, e saranno sei gli azzurri al cancelletto di partenza sulla Streif.

Non ci sarà infatti Christof Innerhofer, come ci ha confermato l'ufficio stampa FISI per motivi personali di salute: oltre a Paris, ci saranno Emanuele Buzzi, Davide Cazzaniga, Matteo Marsaglia, Florian Schieder e Pietro Zazzi, confermato dopo l'esordio di Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
285
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Wengen Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile replaces: 23.01.2021 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile replaces: 24.01.2021 Kitzbuehel (AUT)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Ultimi in scialpino

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

Giovedì in pista sulle nevi bavaresi, verso la discesa di sabato (poi domenica il super-g). La solita Garmisch con temperature molto alte e non sarà facile portare a casa le gare: la nazionale svizzera ha scelto, ad esempio, di preservare Malorie Blanc viste le condizioni meteo. Assente anche Jasmina Suter, che si è rotta il menisco a Cortina, oltre alla lungodegente Flury.