Sci club Drusciè a Soelden con Stefano Baruffaldi: una prima storica in Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Sci Club Drusciè

Sci Alpinosci club

Sci club Drusciè a Soelden con Stefano Baruffaldi: una prima storica in Coppa del Mondo

Il club cortinese festeggia la convocazione per l'opening sul Rettenbach. E il lecchese racconta: "Non mi pongo obiettivi di risultato, ma darò tutto".

Una soddisfazione storica per lo Sci club Drusciè Cortina. La società presieduta da Flavio Alberti sarà infatti al via della prima gara della Coppa del Mondo di sci alpino, vale a dire il gigante maschile di Soelden del prossimo 18 ottobre, grazie alla convocazione in azzurro di Stefano Baruffaldi. “Nella nostra giovane storia, mai avevamo calcato un palcoscenico così importante come la Coppa del Mondo, un traguardo che per un club civile è davvero qualcosa di raro e importantissimo - commenta lo stesso numero 1 del sodalizio cortinese - Lo faremo tra pochi giorni grazie a Stefano, atleta che al termine della scorsa stagione ci ha dato fiducia scegliendo di vestire la nostra tuta. L'auspicio di tutti noi è che il cancelletto del Rettenbach possa essere non solo un traguardo, ma un trampolino di lancio”.

Il 28enne di Dervio è già pronto: “Abbiamo fatto quattro giorni di sci qui a Soelden, la prossima settimana ne farò altri tre con la squadra in Senales - dice Baruffaldi, 71° nel ranking mondiale di gigante - La preparazione procede bene, non ci sono stati intoppi fisici e io sono determinato. Ambizioni per l'opening austriaco? Non mi pongo obiettivi di risultato, voglio solo dare tutto quello di cui sono capace, poi quello che verrà verrà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.