Ploier e il volo al Ciaslat, è andata bene: contusione ossea al ginocchio destro, 4 settimane di stop

Ploier e il volo al Ciaslat, è andata tutto sommato bene: contus
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ploier e il volo al Ciaslat, è andata bene: contusione ossea al ginocchio destro, 4 settimane di stop

L'austriaco ha fatto tremare tutti per l'inforcata rimediata nel super-g odierno in Val Gardena: in serata è arrivata la diagnosi dopo la visita specialistica a Innsbruck, il rientro direttamente nel 2024.

Andreas Ploier è stato, suo malgrado, uno dei protagonisti del primo super-g di questa Coppa del Mondo, unico ad uscire in barella dalla Saslong per la caduta rimediata in uscita dal Ciaslat.

Quando il più sembrava ormai fatto, e il classe '97 austriaco stava portando a casa un altro buon risultato, lui specialista che in meno di un anno (debuttò in CdM nel dicembre 2022 a Bormio con un gran 17° posto) si è imposto su ottimi livelli e vanta pure un 13° ottenuto ad inizio 2023 a Cortina, ecco che il ragazzo del Wunderteam è rimasto sorpreso da una gobba e ha inforcato con lo sci destro la porta seguente, finendo rovinosamente a terra.

Le urla di dolore hanno fatto temere per il peggio visto che la torsione del ginocchio destro si è notata subito, ma in serata è arrivata la comunicazione da parte di Ski Austria che, fortunatamente, indica un infortunio meno grave del previsto.

Visitato oggi pomeriggio alla clinica Hochrum di Innsbruck, Ploier ha riportato una contusione ossea al ginocchio destro e dovrà osservare uno stop di quattro settimane. L'obiettivo diventa quello di rientrare nel periodo tra Kitzbuehel e Garmisch, per poi proiettarsi verso il finale di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Marco Schwarz riparte da qualche giro di slalom a Reiteralm, anche Max Franz finalmente tra i pali

Marco Schwarz riparte da qualche giro di slalom a Reiteralm, anche Max Franz finalmente tra i pali

Notizie importanti in casa austriaca per i due carinziani: il polivalente probabilmente potrà tentare il rientro solo a metà dicembre in Val d'Isère, ma ora i guai alla schiena (dopo il ginocchio) sono risolti. Per il velocista, tornato sulla neve solo la scorsa primavera ad un anno e mezzo dal dramma di Copper Mountain, primi test veri in pista a Soelden.