Schladming verso la conferma del gigante in notturna abbinato allo slalom: "Saremmo felici di ospitare due gare"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Schladming verso la conferma del gigante in notturna abbinato allo slalom: "Saremmo felici di ospitare due gare"

L'ORF rilancia la possibilità, sempre più concreta, che in Stiria vadano in scena due gare tecniche maschili come accaduto lo scorso inverno (con la sfida tra le porte larghe recupero di Garmisch). Il capo del comitato organizzatore conferma che si sta lavorando in tal senso.

Uno slalom e un gigante a Schladming, entrambi in notturna?

A quanto pare, potrebbe diventare una tradizione, abbinando all'ormai storico appuntamento tra i pali stretti sulla Planai, l'attesissima “night race”, anche il confronto tra le porte larghe che tanto successo ha avuto, con ottimi riscontri anche da parte degli stessi atleti, lo scorso 25 gennaio quando fu organizzato il recupero della gara cancellata preventivamente a Garmisch-Partenkirchen.

L'ufficialità si avrà solo a fine maggio, in occasione del congresso FIS di Dubrovnik, ma in casa Austria c'è grande fiducia che il progetto vada in porta, per avere due classiche della Coppa del Mondo maschile a metà settimana del post Kitzbuehel. L'ORF ha intercettato il responsabile degli impianti della località stiriana, Georg Bliem, e il capo del comitato organizzatore della tappa di Schladming, Hansjoerg Stocker. “Ufficialmente, non c'è ancora un calendario delle gare e ovviamente si sentono alcune voci, ma posso solo dire che Schladming sarebbe felice di ospitare due prove di Coppa del Mondo”, le parole del primo. “Lavoreremo certamente ad alcuni aspetti in modo differente – ha aggiunto Stocker – migliorando la qualità, con lavori di ristrutturazione e la necessità, probabilmente, di avere bisogno di più dipendenti”.

Come dire, il progetto è già partito...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Più letti in scialpino