Seconda prova a Beaver Creek: la startlist con Odermatt, Paris, Schieder, Kriechmayr, Sarrazin e Casse dal 10 al 15

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Seconda prova a Beaver Creek: la startlist con Odermatt, Paris, Schieder, Kriechmayr, Sarrazin e Casse dal 10 al 15

Stasera (ore 19.00) l'ultimo training sulla Birds of Prey, alla vigilia della prima discesa della stagione di Coppa del Mondo: Hrobat, miglior tempo martedì, scatterà col 3 poi tutti i big (e le 3 punte dell'Italjet) vicini. Per la gara rimarranno fuori due azzurri.

Seconda e ultima prova per l'attesissimo opening di velocità in assoluto nella stagione 2024/25 e, una settimana prima del settore femminile, nello specifico per gli uomini jet impegnati nelle gare sulla Birds of Prey tra venerdì e sabato.

A Beaver Creek è tempo di prima discesa di questa Coppa del Mondo, venerdì alle ore 19.00 italiane (le 11.00 locali), e allo stesso orario di quest'oggi andrà in scena un altro training, dopo quello di martedì e la cancellazione di quello di ieri, con una situazione meteo che dovrebbe essere ideale per l'intera due giorni dedicata al settore velocità, con lieve peggioramento solo per il gigante di domenica.

Un paio di giorni fa, il più veloce nell'unica prova disputata è stato lo sloveno Miha Hrobat (che oggi partirà col numero 3) e anche in maniera piuttosto netta, ma ha subito creato interesse il solo centesimo che ha diviso, dopo una discesa sostanzialmente parallela, Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin. I duellanti della coppa 2023/24 oggi partiranno rispettivamente coi numeri 10 e 14, tra di loro ecco alcuni tra gli altri uomini più attesi, con Paris e Schieder (che nel training di martedì hanno perso sul muro, disputando una prova per il resto solida) che avranno l'11 e il 12, Kriechmayr il 13 dopo aver dimostrato subito gran velocità e, appena dopo il transalpino, ecco Mattia Casse con il 15.

Prima ancora, occhi su Alexander (7), poi sull'altro leader del Canada, l'iridato di super-g James Crawford col 19, ma anche Sejersted con il 30 dopo il quarto e quinto azzurro al cancelletto, che saranno Bosca (numero 26) e Innerhofer (con il 27).

Dovrà essere fatta una scelta in seno alla nazionale azzurra per i “titolari” verso la discesa di domani, con sette pettorali a disposizione: coi numeri più alti vedremo Zazzi (48), Molteni (49), Alliod con il 54 e Franzoni con il 64.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – BEAVER CREEK

 

Startlist 2^ prova: 1 Murisier, 2 Giezendanner, 3 Hrobat, 4 Rogentin, 5 Bailet, 6 Allegre, 7 Alexander, 8 Bennett, 9 Cochran-Siegle, 10 Odermatt, 11 Paris, 12 Schieder, 13 Kriechmayr, 14 Sarrazin, 15 Casse, 16 von Allmen, 17 Muzaton, 18 Monney, 19 Crawford, 20 Babinsky, 26 Bosca, 27 Innerhofer, 48 Zazzi, 49 Molteni, 54 Alliod, 64 Franzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Era un martedì anche 50 anni fa... la prima di Stenmark in CdM, a Campiglio davanti agli azzurri!

Era un martedì anche 50 anni fa... la prima di Stenmark in CdM, a Campiglio davanti agli azzurri!

Celebriamo una ricorrenza speciale, lo storico slalom del 17 dicembre 1974 sul Canalone Miramonti quando nacque il mito dell'asso svedese, vincitore per la prima di 86 volte davanti a Paolo De Chiesa e Fausto Radici. Per la 3Tre del prossimo 8 gennaio, a bordo pista ci sarà proprio l'asso di Tarnaby.