SG Kvitfjell, trionfa Kjetil Jansrud e vince la coppetta di specialità

Kjetil Jansrud
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

SG Kvitfjell, trionfa Kjetil Jansrud e vince la coppetta di specialità

Davanti al pubblico di casa Kjetil Jansrud vince il supergigante di Kvitfjell e porta a casa coppetta di cristallo di questa disciplina. Il norvegese si è imposto con il tempo di 1'33"21 precedendo lo svizzero Beat Feuz di 22 centesimi e di 33 centesimi un sorprendente Brice Roger, terzo con il pettorale 49. Il francese aveva già salito sul podio in supergigante alle Finali di Meribel nel 2015.

A solo 1 centesimo dal podio troviamo il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, anche lui interprete di una grandissima gara con il pettorale 25. Completano la top ten Manuel Osborne Paradis quinto,Mauro Caviezel sesto, Hannes Reichelt settimo, Thomas Dressen ottavo, Max Franz nono e Andreas Sander decimo.

Migliore degli azzurri è Christof Innerhofer quattordicesimo seguito da Emanuele Buzzi, quindicesimo con il pettorale 38. Buona la prova di Florian Schieder che con il pettorale 54 giunge 27esimo e raccoglie i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Fuori dai trenta Dominilk Paris, Mattia Casse e Matteo Marsaglia.

Peccato per Aksel Lund Svinal che commette un grave errore ed esce fuori di scena perdendo cosi l'occasione di racimolare preziosi punti per la conquista della coppa di specialità. Tra i big fuori anche l'austriaco Matthias Mayer e lo sloveno Martin Cater.

Con il trionfo di oggi Kjetil Jansrud vince la terza coppetta di cristallo di supergigante,  la quinta vittoria in questa disciplina a Kvitfjell e la 21esima vittoria della carriera in Coppa del Mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Super-G Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.ROGER Brice

FRA

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.