SG Kvitfjell, trionfa Kjetil Jansrud e vince la coppetta di specialità

Kjetil Jansrud
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

SG Kvitfjell, trionfa Kjetil Jansrud e vince la coppetta di specialità

Davanti al pubblico di casa Kjetil Jansrud vince il supergigante di Kvitfjell e porta a casa coppetta di cristallo di questa disciplina. Il norvegese si è imposto con il tempo di 1'33"21 precedendo lo svizzero Beat Feuz di 22 centesimi e di 33 centesimi un sorprendente Brice Roger, terzo con il pettorale 49. Il francese aveva già salito sul podio in supergigante alle Finali di Meribel nel 2015.

A solo 1 centesimo dal podio troviamo il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, anche lui interprete di una grandissima gara con il pettorale 25. Completano la top ten Manuel Osborne Paradis quinto,Mauro Caviezel sesto, Hannes Reichelt settimo, Thomas Dressen ottavo, Max Franz nono e Andreas Sander decimo.

Migliore degli azzurri è Christof Innerhofer quattordicesimo seguito da Emanuele Buzzi, quindicesimo con il pettorale 38. Buona la prova di Florian Schieder che con il pettorale 54 giunge 27esimo e raccoglie i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Fuori dai trenta Dominilk Paris, Mattia Casse e Matteo Marsaglia.

Peccato per Aksel Lund Svinal che commette un grave errore ed esce fuori di scena perdendo cosi l'occasione di racimolare preziosi punti per la conquista della coppa di specialità. Tra i big fuori anche l'austriaco Matthias Mayer e lo sloveno Martin Cater.

Con il trionfo di oggi Kjetil Jansrud vince la terza coppetta di cristallo di supergigante,  la quinta vittoria in questa disciplina a Kvitfjell e la 21esima vittoria della carriera in Coppa del Mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Super-G Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.ROGER Brice

FRA

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Il quarto dei dodici slalom maschili previsti in stagione ha riportato Haugan in quota, ma Kristoffersen mantiene il pettorale rosso davanti a Meillard e Noel. Nella generale, HK94 a 71 punti da Odermatt, pronto alla fuga quasi definitiva con le prossime gare di Bormio. La WCSL di specialità rimane inalterata nella top 7, anche se Strasser continua a perdere terreno, con il miglior azzurro 18°.