Si deve fermare anche Niels Hintermann: operato alla cartilagine del ginocchio, rischia i Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Niels Hintermann

Sci Alpinoinfortuni

Si deve fermare anche Niels Hintermann: operato alla cartilagine del ginocchio, rischia i Mondiali

Il 25enne velocista elvetico si è infortunato a Bormio: l'intervento a Zurigo nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, si tenta un recupero nel giro di qualche settimana.

Stelvio amara anche per Niels Hintermann. Oltre agli infortuni rimediati in casa Francia, anche il discesista rossocrociato si deve fermare dopo la caduta nella gara di mercoledì.

Il classe '95 vincitore della combinata di Wengen nel 2017, ma soprattutto parso in decisa crescita già in questo avvio di stagione, ricordando la clamorosa uscita in Val d'Isère quando viaggiava col miglior tempo (il miglior piazzamento risulta il 19° in Val Gardena, nell'unica discesa conclusa), è già stato operato nelle ultime ore del 2020 alla clinica universitaria Balgrist di Zurigo.

L'intervento in artroscopia si è reso necessario per il danno alla cartilagine del ginocchio destro, che richiederà almeno qualche settimana di recupero. “Inizierò la riabilitazione già nei prossimi giorni”, ha fatto sapere Hintermann tramite Swiss-Ski. L'obiettivo è farcela almeno per le ultime gare pre mondiali a Garmisch (il primo week-end di febbraio), in modo da giocarsi una convocazione per Cortina, ma sarà davvero una corsa contro il tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI