Slalomisti e gigantisti, di nuovo tutti in Val Senales: si lavora sulla "Leo Gurschler" dal 7 all'11 novembre

dotytotesto
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Slalomisti e gigantisti, di nuovo tutti in Val Senales: si lavora sulla "Leo Gurschler" dal 7 all'11 novembre

Azzurri dei gruppi Coppa del Mondo sulle nevi altoatesine anche per tutta la prossima settimana: Razzoli e Vinatzer guidano il team di slalom, De Aliprandini con Della Vite, Borsotti e Hofer.

Il direttore tecnico Massimo Carca, responsabile delle nazionali azzurre maschili, ha organizzato un nuovo raduno per nove slalomgigantisti dei gruppi CdM, sul ghiacciaio della Val Senales per continuare la preparazione su quella “Leo Gurschler” che, anche nel corso della settimana appena conclusa, è stata sfruttata da tantissimi atleti del massimo circuito.

Gli specialisti delle porte larghe saranno di nuovo in pista da lunedì 7 fino a venerdì 11 novembre: presenti Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Alex Hofer, seguiti dai tecnici Peter Fill, Maurizio Urbani, Davide Marchetti, Walter Girardi e Fabio Della Torre.

Tra le fila degli slalomisti – in azione da martedì 8 fino a venerdì 11 – ci saranno Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Stefano Gross. La supervisione tecnica spetterà al pool di tecnici federali guidato dall'allenatore responsabile Simone Del Dio, coadiuvato da Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Stella Francescato, Luca Vuerich e Luca Valenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Fabio Poncemi, Venerdì 15 Novembre, 20:20

Ultimi in scialpino

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...