Spuntano altre due quote per l'Austria maschile: anche Brennsteiner e Franz andranno a Pechino

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoolimpiadi pechino 2022

Spuntano altre due quote per l'Austria maschile: anche Brennsteiner e Franz andranno a Pechino

Dopo l'ufficialità dei 20 atleti per i Giochi Olimpici, il Wunderteam annuncia una variazione importante che permette di portare il gigantista e il discesista. Un posto in più anche per l'Italia? Nelle prossime ore le convocazioni...

Questione di ore febbrili e di cambiamenti che possono determinare anche la carriera di alcuni atleti.

L'Austria si era ritrovata nella scomoda posizione di poter convocare soli 9 atleti nel settore maschile (11 invece le donne, contingente pieno), annunciati nel primo pomeriggio con Matthias Mayer, Vincent Kriechmayr, Manuel Feller, Marco Schwarz, Michael Matt, Johannes Strolz, Otmar Striedinger, Raphael Haaser e Daniel Hemetsberger in elenco.

Ecco poi invece l'annuncio, pochi minuti fa, che l'OESV ha ottenuto due quote in più, arrivando quindi a 11 pure per gli uomini: sull'aereo per Pechino, quindi, saliranno anche Stefan Brennsteiner e Max Franz (con lo slalomista Fabio Gstrein che rimane tra gli esclusi di maggior grido assieme al discesista Daniel Danklmaier). Di fatto, parliamo del gigantista di riferimento assieme a Feller e di uno dei migliori velocisti, anche se reduce da un'annata non di primissimo livello.

Intanto, si attendono le scelte di casa Italia, con 9 posti a disposizione per il settore femminile e 7 per il maschile, anche se potrebbe esserci una quota in più per un settore maschile costretto a sacrifici importanti, da Moelgg a Gross sino a Maurberger e Sala (questi ultimi potenzialmente in ballottaggio con Innerhofer e Casse).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.