Ted Ligety vince gigante di Lenzerheide e trofeo di specialità, Marcel Hirscher ha le mani sulla terza Coppa del Mondo

Ted Ligety vince gigante di Lenzerheide e trofeo di specialità, Marcel Hirscher la terza Coppa del Mondo
Info foto

Pagina FB Austria Ski Team

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ted Ligety vince gigante di Lenzerheide e trofeo di specialità, Marcel Hirscher ha le mani sulla terza Coppa del Mondo

Dalla foto di Austria Ski Team Marcel Hirscher dà già per scontato che Aksel Lund Svindal, come ha dichiarato, non farà lo slalom di domani, noi ci teniamo ancora un minimo di dubbio per cui usiamo il condizionale: l'austriaco avrebbe vinto con una gara di anticipo la sua terza Coppa del Mondo.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il gigante maschile delle finali di Lenzerheide è andato a Ted Ligety, lo statunitense ha preceduto di soli 3 centesimi il francese Alexis Pinturault e di 26 il tedesco Felix Neureuther che era in testa alla prima manche davanti a Ligety e che per un solo centesimo nega a Hirscher, quarto, la coppa di gigante a favore di Ligety in quanto, a parità di punteggio con l'austriaco, 560 punti a testa, se la aggiudica per maggior numero di vittorie, cinque contro due. Per Ligety i successi in gare di gigante di Coppa del Mondo sono 22 ed è il quinto trofeo dei pali larghi che si porta a casa negli ultimi sette anni, solo Ingermar Stenmark ne ha vinte di più, otto, mentre si sono fermati a quattro Alberto Tomba e Michael Von Grünigen, quest’ultimo è braccato da Ligety nella classifica dei plurivittoriosi di specialità essendo arrivato a 23, inarrivabile invece Stenmark con 46.

Quinto e settimo gli azzurri Roberto Nani e Luca De Aliprandini, il livignasco si conerma una certezza del nostro sci alpino mentre il trentino dopo una prima manche in cui è stato la controfigura di quello che molte volte è stato quest’anno ha rimontato ben quattordici posizioni col miglior tempo parziale, peccato per Davide Simoncelli che è entrato con la testa nel telo di una porta quando aveva l’ultimo intermedio in linea con quello di Nani, diciannovesimo il più in crisi degli azzurri, Manfred Moelgg. Gli altri top ten della gara di oggi: sesto il tedesco Fritz Dopfer, ottavo il norvegese Henrik Kristoffersen, nono lo svedese Matts Olsson e decimo il francese Steve Missillier.

3
Consensi sui social

Gigante Maschile Lenzerheide (SUI)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Lenzerheide, seconda manche LIVE!

Sabato 15 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Lenzerheide, prima manche LIVE!

Sabato 15 Marzo 2014

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.