Trovato l'accordo con Wengen: il super-g cancellato nuovamente a Bormio si disputerà sul Lauberhorn

casse beffa n.1
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Trovato l'accordo con Wengen: il super-g cancellato nuovamente a Bormio si disputerà sul Lauberhorn

La FIS ha ufficializzato il recupero della quinta gara stagionale di specialità per gli uomini: in pista giovedì 13 gennaio nel tempio svizzero, poi le due discese e lo slalom.

Il super-g “maledetto” ha trovato una sua collocazione.

Dopo aver dovuto alzare bandiera bianca prima a Lake Louise, poi nel giorno del recupero fissato giovedì scorso a Bormio, quando le alte temperature hanno impedito la disputa della prova che avrebbe concluso il trittico sulla Stelvio, ecco che è stato trovato l'accordo con Wengen per allargare a quattro il numero di gare previste sul Lauberhorn a metà gennaio.

La quinta gara stagionale di specialità, l'ultima prima delle Olimpiadi (poi ci saranno solo Kvitfjell e le finali di Courchevel-Méribel), andrà quindi in scena giovedì 13 gennaio sulle nevi svizzere, cancellando una delle tre prove cronometrate, che si disputeranno quindi martedì 11 e mercoledì 12.

Rimangono in calendario per venerdì 14 e sabato 15 le due discese, poi domenica 16 lo slalom per chiudere una tappa straordinaria, dopo l'assenza del 2021 causa Covid. Precedenti? Recentemente solo in Coppa Europa, con Mattia Casse vincitore nel 2017...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.