Tutto ok a Beaver Creek per la prima prova sulla Birds of Prey: Sarrazin parte col 9, poi Casse e Paris

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto ok a Beaver Creek per la prima prova sulla Birds of Prey: Sarrazin parte col 9, poi Casse e Paris

Alle 19.00 via al training che apre la lunga settimana di Beaver Creek e la stagione della velocità, pensando alla discesa di venerdì e al super-g di sabato: 9 gli azzurri al cancelletto.

Meteo ok e tutto pronto per la prima prova della discesa sulla “Birds of Prey”, apertura della stagione per gli uomini jet sulle nevi del Colorado.

Si va verso il trittico di Beaver Creek, che poi ospiterà anche il settore femminile il 14-15 dicembre, con Dominik Paris a guidare la nazionale italiana: sarà il secondo azzurro al cancelletto, il campione altoatesino, col pettorale n° 11 dopo Cyprien Sarrazin (9) e Mattia Casse col 10, prima di Florian Schieder con il 15 e, nel mezzo, tanta attenzione per Marco Odermatt (pettorale 14 oggi), detentore pure della sfera di cristallo nella disciplina regina.

E poi i rientri di Pinturault, Sejersted, Kohler, la voglia di stupire dei canadesi Alexander e Crawford, la classe di Kriechmayr e... tanto altro da valutare sin dal training di questa sera (poi ne sono previsti altri due tra mercoledì e giovedì).

Prima prova della discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

In partenza per 28esimo e 29esimo Christof Innerhofer e “Gugu” Bosca, poi ecco coi numeri più alti gli altri quattro azzurri, con Pietro Zazzi (48), Nicolò Molteni (n° 49), Benjamin Alliod col 55 e Giovanni Franzoni pettorale 66 sui 76 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La prima startlist nel tempio: martedì si parte a Kitz con le prove, Schieder con l'1 e Paris aprirà il gruppo dei big

La prima startlist nel tempio: martedì si parte a Kitz con le prove, Schieder con l'1 e Paris aprirà il gruppo dei big

Streif pronta ad ospitare il leggendario Hannenkamm-Rennen con il primo training. Domme secondo azzurro in pista dopo Florian che inaugurerà l'appuntamento dell'anno; von Allmen con il 9, Odermatt (14) dopo Casse (12). Senza Kriechmayr, l'Austria prova ad aggrapparsi all'emergente Hacker.